USA-Cuba: nuova sessione di colloqui

cuba.usaIn relazione con le sessioni di colloqui tra Cuba e gli USA che avranno luogo nei giorni 21 e 22 gennaio, nel Palazzo delle Convenzioni di La Habana, si informa che la delegazione cubana sarà presieduta dalla direttrice generale per gli Stati Uniti del Ministero delle Relazioni Esterne, Josefina Vidal Ferreiro.

Il 21 gennaio si effettuerà una nuova sessione di colloqui migratori, che per la parte nordamericana sarà presieduta dal sottosegretario assistente dell’Ufficio per i Temi dell’Emisfero Occidentale del Dipartimento di Stato, Edward Alex Lee. Questo incontro sarà un spazio per valutare l’andamento degli accordi migratori e le azioni intraprese da entrambe le parti per affrontare l’emigrazione illegale e il traffico di emigranti, tra gli altri argomenti.

Il 22 gennaio, si realizzerà la prima riunione sul processo di ristabilimento delle relazioni diplomatiche tra i due paesi, che per la parte nordamericana starà presieduta dalla segretaria assistente di Stato per i Temi dell’Emisfero Occidentale, Roberta Jacobson. In questa riunione si affronteranno i principi e le procedure per il ristabilimento di relazioni diplomatiche e l’apertura di Ambasciate in entrambi i paesi.

Successivamente, quello stesso giorno, ci sarà un altro scambio per affrontare temi bilaterali, comprese aree di cooperazione in questioni di reciproco interesse.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.