Attivati i Consigli di Difesa del Paese

Un gruppo ampio di nuove misure per proteggere la popolazione e in consonanza con il Piano di Prevenzione e Controllo per lo scontro con il Covid-19, mostrano la preparazione e la profondità d’analisi in ognuna delle decisioni a favore della vita dei cubani.

1-Tutti i residenti cubani che ritornano al paese saranno isolati per 14 giorni in centri abilitati.

2-È obbligatorio offrire molte informazioni al viaggiatore che sta giungendo a Cuba. I viaggiatori saranno portati direttamente nei centri d’isolamento con autobus selezionati e controllati dalla Polizia.

3-Non si permetteranno concentrazioni di familiari negli aeroporti.

4-I passeggeri che tornano a Cuba possono portare solo un bagaglio a mano e una valigia per alleggerire le operazioni negli aeroporti e nei centri d’isolamento.

5-Si regola la partenza dal paese dei cubani con il fine di curare la loro salute e quella delle loro famiglie. Si autorizza solo per cause umanitarie o altre ragioni di peso maggiore.

6-I turisti che restano negli hotel son in quarantena con la proibizione d’uscire . Ugualmente si trasferiscono in centri per il turismo i visitatori che stanno nelle case in affitto.

7-Si sospendono le escursioni in città, luoghi storici, culturali e della natura, oltre all’affitto di autobus del turismo.

8-Coloro che sono giunti dopo l’annunciata decisione del regolamento d’entrata dalla frontiere si mantengono in isolamento domiciliare. Questi casi devono stare nella comunità con una vigilanza medica per seguirne l’evoluzione e ottenere un comportamento responsabile delle famiglie.

9-Nessuno entra o esce dalle aree isolate evitando il transito in queste zone

10-Attenzione differenziata agli anziani che si trovano nelle case di riposo o de nonni, a quelli che vivono soli e ai deambulanti.

11-Realizzare vendite controllate, regolare le code, evitare disordini e incentivare cibo e srvizi con consegna a domicilio.

12-Si sospendono il trasporto inter provinciale, con autobus, treni aerei e trasportatori privati. Si analizza come riordinare il trasporto urbano.

13-Si rinforza il controllo della polizia nelle strade e in altri centri dov’è necessario, per contribuire al compimento delle misure per la cittadinanza.

14-Chiudono discoteche, piscine, palestre e si limitano le attività ricreative negli alberghi e nel settore statale.

15-Bar e ristoranti funzionano con limiti e in tutte le attività commerciali si deve stare a un metro di distanza tra i clienti. Se non si garantisce, si chiude.

16-S’intensificherà la produzione di alimenti e si congelerà l’uso di strumenti nei processi che si paralizzano per questa situazione e si destineranno alla circolazione delle merci al minuto.

17-Organizzare visite in ogni luogo per la riorganizzazione di massa e di tutto il sistema di governo locale, garantendo le informazioni alle persone, il controllo indicati e le azioni in cui non si compia quanto orientato.

18-Tutti coloro che presentano sintomi devono andare nei centri destinati a questo o devono restare in casa sotto vigilanza médica.

19-Si blocca temporaneamente il corso scolastico e si pianificano varianti a scalare per il suo nuovo inizio.

20-Si interrompono le lezioni per tre settimane. Se le condizioni lo permetteranno, le classi riprenderanno il 20 aprile

21-Gli asili d’infanzia, sotto vigilanza epidemiologica, possono continuare a funzionare per le famiglie che decidono di portare lì i loro bambini. S’interrompono assegnazioni e documentazioni.

22-I bambini senza famiglia resteranno nei luoghi in cui vivono.

23-Si sospendono le attività dei centri sportivi.

24-A partire dal 30 marzo, s’impartiranno e orienteranno attività docenti per televisione in orari che si preciseranno.

25-Gli alunni dei centri interni ritornano immediatamente.

26-I professori prepareranno le lezioni per il nuovo inizio dei corsi e quelli di maestria e dottorato anticiperanno le investigazioni.

27-Per evitare agglomerazioni, il reinizio delle lezioni sarà a scalare.

28-Si sospendono le attività docenti in tutti i corsi diurni, per incontro e di Educazione Superiore, applicando le modalità senza presenza.

29-Le residenze restano aperte solo per gli studenti stranieri.

30-Accrescere la vigilanza medica ai turisti e ai lavoratori negli hotels.

31-Rinforzare la vigilanza medica quotidiana alla popolazione.

32-Sospendere l’attività chirurgica in alcune istituzioni ospedaliere e lasciare attive solo quelle vincolate a trapianti, cancri e altre urgenze che compromettono la vita del paziente.

33-Riprogrammare i casi dov’è possibile la consultazione esterna e vincolare le consultazioni nelle comunità.

34-Sospendere le visite negli ospedali e permettere un accompagnante.

35-Si prolungherà per sei mesi la vigenza dei certificati per acquistare medicinali. Lo stesso per le diete mediche.

36-La nuova ubicazione lavorativa potrà essere in qualsiasi attività nel territorio.

37-Le madri con la cura dei figli che frequentano le elementari o le scuole speciali, riceveranno un trattamento di protezione come stabilito per i lavoratori interrotti : il 100% del salario il primo mese e il 60% dal secondo mese.

38-Se prorogano tutte le documentazioni di carattere formale e presenziale negli uffici delle imposte-

39-S’interrompono tutti gli obblighi di pagamento di tasse e imposte nelle succursali bancarie da parte dei contribuenti. Si potranno realizzare con il Transfermóvil o altri sistemi di pagamento elettronico.

40-Si applicheranno riduzioni delle quote tributarie mensili nelle attività indipendenti i cui livelli d’attività sono danneggiati.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.