Gli USA sono sempre più disperati e pericolosi

Nino Pagliccia  www.facebook.com/notes/nino-pagliccia

Coll’ultimo annuncio della Casa Bianca che ha posto una taglia sui vertici venezuelani tra cui il Presidente Nicolas Maduro, gli USA mostrano disperazione. Il fatto che utilizzino tali azioni in un momento in cui hanno un grave problema di salute come la pandemia COVID-19 incombente, confina col peggiore problema di salute mentale collettiva.

Gli USA sono sempre più disperati e pericolosi. Usano la Dottrina dello Shock, alla lettera, contro il Venezuela per diversi scopi:

1) Distrarre dal problema di salute interno (mentale e non) che devono affrontare.

2) Devono usare le azioni più disperate ed insostenibili con la scusa più stupida sulle droghe; usano regolarmente tale scusa per eliminare dei nemici inventati.

3) Gli USA affrontano la peggiore crisi economica che li ha costretti a stampare trilioni di dollari che intendono recuperare con le risorse venezuelane.

4) Gli USA devono fermare il dominio politico di Cina e Russia in Venezuela ed in America Latina in generale. Ricordando la dottrina Monroe.

Al fine di mantenere le vecchie dottrine, gli Stati Uniti usano la loro “dottrina dell’eccezionalismo”. Ciò non li esenta dalla percezione ultima che commettono crimini contro l’umanità di cui il Venezuela li ha  coraggiosamente accusati alla CPI.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.