Il Venezuela può diventare un altro Vietnam per gli USA

 

Nel momento in cui l’umanità lotta contro la pandemia del COVID-19 e Washington crede che le forze progressiste del mondo siano  smobilitate, in maniera opportunista e vile, l’impero si prepara per dare quella che chiamano “l’ultima stoccata alla Rivoluzione Bolivariana”.


Il presidente venezuelano Nicolás Maduro, in una lettera recente al popolo statunitense, ha avvertito sull’avventura del piano in questione che può diventare una guerra costosa, sanguinosa e di durata indefinita.

Il pericoloso tentativo di realizzare un’operazione di falsa bandiera che serva come pretesto all’invasione militare, torna ad essere in questo scenario una possibilità reale.

La Forza Armata Nazionale Bolivariana ha neutralizzato, lunedì 6, durante la notte, un aereo destinato al traffico di stupefacenti che tentava d’entrare nello spazio aereo venezuelano.

Maduro ha decretato il coprifuoco nei municipi  di frontiera di Simón Bolívar e Ureña, tra Táchira e Colombia, di fronte alle minacce d’entrata nel paese di mercenari e paramilitari, quattro dei quali sono stati catturati mentre tentavano di passare facendosi passare da rimpatriati venezuelani, ha informato Telesur.

La Rete in Difesa dell’Umanità, Capitolo degli Stati Uniti, si è sommata alle voci che reclamano la fine delle sanzioni unilaterali, e ha pubblicato un manifesto nel quale esige la fine delle minacce e delle aggressioni contro il Venezuela.

Anche l’Associazione Internazionale dei Giuristi Democratici, personalità del Diritto e di altri ambiti dell’intellettualità di varie parti del mondo, hanno firmato una lettera aperta indirizzata al segretario di Stato, Mike Pompeo, e ai membri del Comitato dei Temi Internazionali de Senato statunitense nella quale hanno sollecitato al paese del nord d’abbandonare la sua posizione aggressiva verso la nazione sudamericana.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.