Vietnam: dona 5000 tonnellate di riso

L’ambasciatrice di Cuba in Vietnam, Lianys Torres, è stata ricevuta dal primo ministro, Nguyen Xuan Phuc, poco dopo che il Partito Comunista del Vietnam (PCV) e lo Stato ed il popolo di quello paese donassero all’Isola 5000 tonnellate di riso, durante la lotta contro COVID-19.

Per Vietnam, la solidarietà e l’amicizia con Cuba sono un’ordine del cuore e della mente, ha detto il primo ministro.

Ricevendo l’ambasciatrice, il capo di Governo ha detto che il Partito Comunista, lo Stato ed i popolo vietnamiti sono vicini a Cuba in mezzo alla lotta contro il nuovo coronavirus.

Xuan Phuc ha affermato che il Ministero di Difesa del Vietnam è in contatto con le autorità cubane incaricate di affrontare la pandemia, e che il suo paese sarà al fianco della nazione antillana per aiutarla ad attenuare i rigori del bloqueo ed ad affrontare le difficoltà che genera il nuovo coronavirus.

Vietnam farà tutto il possibile per aumentare la cooperazione ed i vincoli bilaterali con Cuba, ha aggiunto.

Inoltre, l’ambasciatrice cubana ha ricevuto una lettera del segretario generale del PCV e presidente del Vietnam, Nguyen Phu Trong, per il primo segretario del Partito Comunista di Cuba (PCC), Raul Castro, ed al presidente Miguel Diaz-Canel.

da Cubadebate

traduzione di Ida Garberi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.