MININT: 59º Anniversario

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba ha inviato una lettera d’auguri in occasione del  59º anniversario della fondazione del MININT.

Nel messaggio, diffuso da Juventud Rebelde, esprime che da 59 anni, donne  e uomini del popolo hanno scritto la gloriosa storia del Ministero degli Interni, baluardo della Sicurezza dello Stato, la tranquillità cittadina e l’Ordine interno.

«Con la sicurezza che sarete sempre all’altezza di coloro che hanno offerto la vita da questa trincea della Rivoluzione e di coloro che oggi con fermezza e dedizione combattono nuove e complesse battaglie, vi felicito nel 59º anniversario del MININT», ha segnalato il Generale d’Esercito.

Un forte abbraccio, ha concluso.

Il Presidente della Repubblica, le autorità e le istituzioni cubane hanno reso omaggio al MININT nel suo 59º Anniversario

 

Con la frase «Onore e gloria ai suoi eroi e martiri,  che sono sempre avanguardia dell’avanguardia», il mandatario ha elogiato l’intenso lavoro che le forze dell’ordine hanno sempre realizzato a favore della sicurezza del paese

Walkiria Juanes Sánchez

Il presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha segnalato nel suo account della rete sociale Twitter il lavoro delle forze del Ministero degli Interni nel suo 59º anniversario dalla fondazione.

Con la frase «Onore e gloria ai suoi eroi e martiri, che sono sempre all’avanguardia dell’avanguardia», il mandatario ha elogiato l’impegno delle forze dell’ordine interno a favore della sicurezza del paese.

Il Comandante della Rivoluzione, vice primo Ministro, Ramiro Valdés Menéndez  ha scritto nella stessa rete sociale il suo saluto ai combattenti del MININT, che hanno saputo salvaguardare l’integrità del territorio patrio e di tutto il suo popolo.

Inoltre ha deplorato il doloroso incidente avvenuto venerdì 5 ed ha inviato  le sue condoglianze «ai familiari e ai compagni dell’ufficiale ucciso e degli altri compagni feriti».

Il Primo Ministro della Repubblica, Manuel Marrero Cruz ha espresso il suo «eterno ringraziamento per l’efficace lavoro che realizzano per far sì che Cuba sia ritenuta uno dei paesi più sicuri del mondo».

Il Ministro di Salute Pubblica, José Angel Portal Miranda ha elogiato il ruolo imprescindibile realizzato dai combattenti del Minint  «nella battaglia che sferra il nostro popolo contro la COVID-19».

«A loro che sono stati presenti in ogni impegno della Rivoluzione va il nostro riconoscimento», ha scritto il ministro di Salute Pubblica

La vice prima Ministra della Repubblica, Inés María Chapman Waugh; il vice primo Ministro della Repubblica di Cuba, Dr. Roberto Morales Ojeda; il vice primo ministro e Ministro d’Economia e Pianificazione della Repubblica di Cuba, Alejandro Gil Fernández; il Ministro delle Comunicazioni, Jorge Luis Perdomo e altre autorità del paese hanno espresso il loro profondo omaggio agli eroi e alle eroine che ogni giorni pongono la loro vita in prima linea di difesa per salvaguardare la scurezza cittadina e la Rivoluzione.

Le pagine delle reti sociali delle istituzioni come la Presidenza della Repubblica, l’Assemblea Nazionale, la Cancelleria Cuba Minrex, la CTC, e molte altre hanno commemorato la data in onore dei combattenti che servono la Patria su tutti i fronti con gloria per i loro eroi e martiri, sempre all’avanguardia dell’avanguardia.

Ugualmente, è stata lamentata la triste notizia del fatto di sangue avvenuto venerdì 5 a L’Avana ed è stata inviata tutta la solidarietà ai familiari dei compagni aggrediti.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.