Contingente Henry Reeve per il Nobel della Pace

henryLa Conferenza annuale dei sindacalisti della Norvegia, riunita a Trondheim, ha approvato all’ unanimità di proporre come candidato al Premio Nobel della Pace 2015, il  Contingente Internazionale dei Medici Specializzati in Situazioni di Disastro e Gravi Epidemie, Henry Reeve.

La nota pubblicata nel portale Cubaminrex, informa che l’ambasciatrice in questo paese, María Esther Fiffe Cabreja, intervenendo nella riunione generale, ha segnalato le eccezionali prestazioni quotidiane realizzate dai membri del contingente e come, con un lavoro di dedizione, questi professionisti si guadagnano la stima, l’amore e il rispetto di milioni di esseri umani nel pianeta.

La diplomatica ha aggiunto che, in nome della vita e della Rivoluzione, si soccorrono milioni di persone danneggiate nel mondo da disastri e da epidemie, come nel caso dei 256 professionisti della salute che attualmente si trovando in Africa Occidentale, in una lotta frontale contro l’Ebola.

Il contingente Henry Reeve porta il nome di un giovane nordamericano che morì combattendo per l’indipendenza di Cuba dal colonialismo spagnolo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.