XLII Festival del Cinema de L’Avana

Il Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano ha presentato il manifesto che accompagnerà la sua 42ª edizione ed ha annunciato che con lo slogan /Lo que recetó el doctor/, si realizzerà dal 3 al 13 dicembre di quest’anno.

L’informazione è stata pubblicata dalla pagina ufficiale dell’evento, Havana Film Festival, in un articolo che segnala che «in tempi d’inevitabili riferimenti alla medicina e al personale della salute, non solo è importante curare il corpo, ma anche mantenere l’anima. Il cinema è un’arte e un mezzo per mantenere sana la mente».

La pubblicazione sostiene che «anche quando il panorama è incerto, i pubblici possono mantenere la certezza che le luci delle sale de L’Avana si accenderanno di nuovo e si spegneranno per far godere il meglio del cinema latino americano e mondiale».

Il manifesto di questo appuntamento rappresenta «una simpatica ricetta medica, molto cubana», e così come lo slogan /Lo que recetó el doctor/, formeranno parte della campagna promozionale de un Festival che giungerà riaffermando «l’importanza delle arti e la cultura in questi tempi».

In accordo con la web del Festival, l’iscrizione resta aperta sino al 30 agosto in maniera online per chi desidera partecipare nelle categorie di lungo e corto metraggio di fiction e documentari, così come in opera prima e con filmati d’animazione e manifesti.

Il Comitato organizzatore coordinerà la realizzazione e l’utilizzo degli spazi abituali del programma come Cineclub, sempre che le condizioni sanitarie e le autorità pertinenti lo permettano.

Il Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano de L’Avana giunge alla sua 42ª edizione con le migliori intenzioni di continuare a promuovere la settima arte e la sua rappresentazione in questa parte del continente, conclude l’informazione.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.