Lula: un esempio

QUELLO CHE E’ STATO FATTO CONTRO LULA DIMOSTRA FINO A CHE PUNTO POSSONO ARRIVARE I NEMICI DELLA SINISTRA

Raul Capote www.granma.cu

Alla chiusura del XXV Forum di San Paolo, anche il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha dichiarato: “Lula, imprigionato sotto false accuse e scandalose trappole legali, è un esempio di quanto possano andare lontano i nemici della sinistra”.

La Corte suprema federale brasiliana ha deciso di ritirare la denuncia dell’ex ministro Antonio Palocci, dall’azione legale contro l’ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva, rispondendo così alla richiesta della difesa, che ha sottolineato una violazione dell’imparzialità nell’inserimento di queste informazioni sei giorni prima delle elezioni del 2018, riferisce Telesur.

La denuncia di Palocci è stata inserita dall’allora giudice federale Sergio Moro, giorni prima del primo turno delle elezioni presidenziali, con il chiaro obiettivo di impedire la vittoria del Partito dei lavoratori (PT) e di eleggere Bolsonaro.

Per la leadership del Pt e la difesa di Lula, è un’altra dimostrazione degli obiettivi politici di Moro, che come “premio per il suo lavoro” sarebbe diventato ministro della Giustizia sotto il governo che ha contribuito ad installare.

Il presidente del PT Gleisi Hoffmann ha dichiarato sul suo account Twitter: “E’ ufficiale: Moro ha agito per eleggere Bolsonaro.

Lula da Silva era stato accusato di aver ricevuto una proprietà dall’impresa di costruzioni Odebrecht, del valore di 12 milioni di dollari.

I cubani, come milioni di persone oneste in questo mondo, non hanno mai avuto il minimo dubbio sull’innocenza dell’amico dell’isola. Il primo segretario del Comitato centrale del Partito Comunista di Cuba, il generale dell’esercito Raul Castro Ruz, nel suo discorso nel sessantesimo anniversario del trionfo della Rivoluzione, a Santiago de Cuba, aveva espresso: “Sono riusciti a imprigionare il compagno Lula da Silva, e lo hanno privato del diritto di essere il candidato presidenziale del Partito dei lavoratori, per evitare la sua sicura vittoria nelle passate elezioni”.

Alla chiusura del XXV Forum di San Paolo, anche il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha dichiarato: “Lula, prigioniero sotto false accuse e scandalose trappole legali, è un esempio di quanto possano andare lontano i nemici della sinistra.

Sembra che il vecchio proverbio “La giustizia richiede tempo, ma arriva” si sia realizzato in questo caso; non per caso, ma come risultato della lotta determinata di milioni di persone.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.