In Colombia si preparano mercenari per attaccare il Venezuela

Telesur ha informato che il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, ha denunciato che dalla Colombia si pianificano azioni per sabotare le elezioni del prossimo 6 dicembre, ma ha avvertito che il suo governo è pronto per affrontare questa minaccia.

In un’operazione indirizzata a sabotare il clima politico ed elettorale del Venezuela, più di mille mercenari si stanno addestrando con l’Esercito Nazionale e le strutture d’intelligenza della Colombia, ha affermato il mandatario.

Durante la sua partecipazione al Festival Internazionalista dei Popoli in Resistenza, il capo di Stato ha precisato che questo avviene «con la conoscenza, la protezione e l’appoggio del presidente Iván Duque».

Maduro Moros ha segnalato che il Venezuela deve attivare tutti i suoi meccanismi d’intelligenza, di protezione, sociali, politici, militari e della polizia.

Il Venezuela è una paese assediato, ha detto ed ha esteso un invito ai movimenti e alle organizzazioni sociali per far sì che assistano come osservatori internazionali alle elezioni parlamentari.

Il mandatario ha sottolineato che in questo nuovo processo elettorale si rinnoverà l’Assemblea Nazionale per il periodo 2021-2026, e durante il suffragio si applicheranno tutte le garanzie costituzionali e le misure di bio sicurezza corrispondenti per evitare la propagazione della COVID- 19. ( GM – Granma Int.)

 

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.