MediCuba Europa e BioCubaFarma: firmato un nuovo accordo

Cuba e l’Europa stringono i vincoli in materia di salute con la firma di un accordo tra il gruppo d’imprese BioCubaFarma e l’organizzazione non governativa (ONG) MediCuba Europa, ha informato, nel su account in Twitter, Ana Teresa González Fraga, prima vice ministro del Commercio Estero e l’Investimento Straniero.

L’accordo firmato dal dottor Franco Cavalli, presidente della ONG europea, e la dottoressa in Scienze Mayda Mauri Pérez, vice presidente del gruppo d’imprese BioCubaFarma, stabilisce che l’organizzazione del detto vecchio continente collaborerà economicamente con l’investigazione di progetti relazionati con il sistema di Salute cubano, mediante fondi che si sommeranno ai 300.000 euro apportati dall’inizio dell’anno per lo scontro alla pandemia, ha informato PL.

La prima vice ministro del Commercio Estero e l’Investimento straniero ha valutato positivamente i risultati della cooperazione con MediCuba Europa, ed ha ratificato la disposizione di continuare ad approfondire le relazioni.

Questa ONG è formata da una rete d’associazioni e organizzazioni non governative di sviluppo di 13 paesi e pratica la sua solidarietà con Cuba nel campo della Medicina.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.