Il Presidente Díaz-Canel ha ricevuto il Vice Presidente Esecutivo del Venezuela

Sabato pomeriggio, il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto il Vice Presidente Esecutivo della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez Gómez, che presiede una delegazione governativa che sta effettuando una visita di lavoro nel nostro paese.

Durante l’incontro fraterno, entrambi i leader hanno sottolineato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali e hanno discusso di questioni di interesse nei rispettivi ambiti nazionali e della situazione regionale e internazionale.

Il presidente Díaz-Canel ha ratificato l’incrollabile solidarietà del nostro Paese con il popolo bolivariano e chavista, mentre il vicepresidente venezuelano ha condannato la recente inclusione delle Grandi Antille nella lista dei Paesi che sponsorizzano il terrorismo e l’intensificazione del blocco economico, commerciale e finanziario contro Cuba da parte del governo degli Stati Uniti.

Ad accompagnare l’illustre visitatore c’erano Asdrúbal Chávez, presidente di Petróleos de Venezuela PDVSA, e Adán Chávez Frías, ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Da parte cubana erano presenti il primo ministro Manuel Marrero Cruz, il vice primo ministro Ricardo Cabrisas Ruíz, il ministro degli Esteri Bruno Rodríguez Parrilla e Dagoberto Rodríguez Barrera, ambasciatore di Cuba nella nazione sorella.

In precedenza, il leader bolivariano ha tenuto incontri di lavoro con i compagni Manuel Marrero Cruz, Primo Ministro, e Ricardo Cabrisas Ruíz, Vice Primo Ministro e copresidente dell’Accordo di cooperazione globale tra Cuba e Venezuela. Durante questi scambi, hanno fatto riferimento ai progressi compiuti nei rapporti economici, commerciali e di cooperazione, e il vicepresidente Rodríguez Gómez ha offerto dettagli sulla legge antiblocco, che è stata approvata nella nazione sudamericana.

Fonte: MinRex

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.