Il Consiglio di Stato approva tre decreti-legge

Sono stati approvati dal Consiglio di Stato, in una riunione guidata da Esteban Lazo, e che ha contato con la partecipazione del Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel, e del primo ministro, Manuel Marrero Cruz

È stato approvato il Decreto-Legge Del Consiglio Tecnico Assessore, nel quale si dispone d’istituire negli organi dello Stato, organismi dell’Amministrazione Centrale dello Stato, organizzazioni superiori di Direzione d’Imprese, entità nazionali, organi locali del Potere Popolare, e in tutte quelle istituzioni che risultano pertinenti, con l’obiettivo di studiare e di emettere raccomandazioni relazionate con le loro attività che garantiscano l’adozione di decisioni, partendo dall’applicazione della scienza, la tecnologia e l’innovazione.

È stato approvato anche il Decreto-Legge Dei Servizi Postali, che istituisce il regime nel quale si prestano questi servizi e le regole per i distinti operatori postali.

L’attualizzazione della legislazione in questa attività assicura la stabilità nella sua prestazione e rinforza l’esercizio della funzione regolatrice dello Stato.

Un terzo di modifica della Legge No. 1307 del 29 luglio del 1976, agli effetti di riconoscere con la categoria di Università, l’Istituto Tecnico Militare José Martí, la Scuola Interarmas delle Forze Armate Rivoluzionarie Generale Antonio Maceo, la Scuola Interarmas Generale José Maceo e la Scuola Militare Superiore Comandante Arides Estévez Sánchez, precisa il sito del Parlamento.

Nella sessione, Marino Murillo Jorge, capo della Commissione d’Implementazione e Sviluppo, ha offerto un’informazione sulla marcia dell’Impegno Ordinamento, e il Presidente dell’ Assemblea Nazionale ha informato sul lavoro delle commissioni permanenti di questo organo e dei deputati nel periodo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.