E’ giunta l’ora del Senatore “Bob” Menéndez

Jean-Guy Allard http://islamiacu.blogspot.it

menendez-1000-1000x600Uno dei più dissoluti del Congresso USA  che si consacra, tra l’altro, a denigrare e diffamare Cuba e Venezuela, dovrà finalmente rispondere davanti ai tribunali per alcuni dei reati che gli vengono attribuiti da alcuni anni.

Il Dipartimento di Giustizia ha rivelato, venerdì nel tardo pomeriggio – l’ora strategica negli USA per controllare più facilmente le reazioni – che autorizzò accuse penali contro il senatore Robert “Bob” Menendez, politico cubano americano del New Jersey, per usare la sua posizione per sostenere gli interessi di un amico … noto per condividere, con lui, il suo gusto per le minorenni.

CNN fu la prima ad annunciare – come per caso – che il procuratore generale Eric Holder aveva già firmato le imputazioni relazionate all’amicizia, piuttosto singolare, del politico con Salomon Melgen, un oftalmologo milionario della Florida che gli ha restituito i favori a Menendez con contributi al suo fondo per la campagna (elettorale ndt).

Le malelingue del Campidoglio dicono che a Menendez gli portano il conto  per essere stato uno dei democratici più accesi che si opposero alle recenti decisioni, del presidente Obama, riguardo a Cuba ed Iran. In realtà l’inchiesta della polizia durava già da due anni

L’FBI ha confermato la notizia al quotidiano The New York Times.

Prostitute molto giovani ed orge

NYT Bob MenendezIl caso è sorto dopo che un informatore ha rivelato alla polizia federale che Melgen aveva pagato a Menendez un viaggio nella Repubblica Dominicana per incontrare prostitute minorenni.

In una serie di e-mail scambiate con l’FBI, l’informatore ha rivelato che Melgen, aveva fornito prostitute a Menendez mentre questo si trovava nella sua residenza nei pressi della località turistica di Casa de Campo, sull’isola caraibica. L’informatore menzionò prostitute molto giovani ed orge.

Il senatore – meglio conosciuto tra i suoi colleghi del Campidoglio di Washington come “el Bobo Menéndez” – ha ammesso solo di non aver adeguatamente comunicato i due viaggi nella Repubblica Dominicana, che fece nel 2010, nell’aereo privato di Melgen. Il senatore ha detto di aver dato a  Melgen un assegno personale per $ 58500 per rimborsarlo per i viaggi aerei.

D’altra parte, l’ufficio del senatore ha riconosciuto che intercesse presso i funzionari USA dopo che questi stessi avevano scoperto che Melgen aveva incassato, dal governo USA, fatture “gonfiate”  per falsi trattamenti presso la sua clinica.

Gli investigatori federali perquisirono gli uffici del Dr. Melgen due volte in connessione con un pagamento record di otto milioni di dollari fatturato in eccesso a Medicare.

Non sorprenderà nessuno sapere che Menendez, che non perde occasione per attaccare l’Argentina, ha lo studio legale Avvocati Lowenstein Sandler – associato ai fondi avvoltoi – come suo secondo maggior contributore di fondi per la campagna (elettorale ndt) durante il periodo 2009-2014.

Ma questo non è tutto: si sa che il Dipartimento di Giustizia è, inoltre consapevole dell’aiuto che Menendez diede a due banchieri ecuadoriani, abitanti negli USA, ma latitanti dalla giustizia di quel paese.

L’investigazione federale si centra sul fatto che Menendez ha aiutato i due miliardari a rimanere e vivere negli USA, pur avendo una causa legale per frode bancaria nel loro paese.

Nel frattempo è emerso che, un paio di decenni fa, i fratelli Isaias vivevano a Miami dove erano proprietari della  Republic Nacional Bank coinvolta in affari sporchi di riciclaggio di denaro per conto dei narcotrafficanti cubani e colombiani.

Con Antonio Ledezma, Leopoldo Lopez …  e Posada Carriles

posadaassIncredibile ma vero: Menendez e d il Rappresentante Albio Sires, anch’egli di origine cubana, si incontrarono il 17 maggio 2011 con nientemeno che Luis Posada Carriles, in un ristorante di West New York, durante un’assemblea di noti terroristi della “regione Nord” e di leader della mafia cubano-americana di Miami convocata per celebrare l’indulto del terrorista internazionale da parte di un tribunale del Texas.

L’incontro con carattere chiaramente cospirativo ebbe luogo presso il ristorante “El Faro” che si trova al margine del Rio Hudson, River Drive e 60th Street a West New York. Il rappresentante Albio Sires fu sindaco di West New York, vicino ad Union City, prima di intraprendere la carriera di politico federale.

Ledezma_avvoltoioUSAPer questo, senza dubbio, nel caso del Venezuela, “El Bobo” si presta con tanto entusiasmo ad esprimere la sua “solidarietà” ad Antonio Ledezma, il sindaco golpista di Caracas, ed al suo compagno di cella il leader guarimbero Leopoldo Lopez.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.