Riprendono i voli charter tra Avana e New York

http://it.granma.cu

CTS LogoCuba gli Stati Uniti hanno ripristinato da martedì 17 il vincolo aereo diretto tra L’Avana e New York con un volo charter settimanale, operato dall’agenzia di viaggi statunitense Cuban Travel Services (CTS), nella cornice del disgelo diplomatico nel quale avanzano i due paesi.

La linea tra le due città è stata aperta con un volo partito da L’Avana per New York nel quale viaggiavano dieci persone, in un aereo giunto da Miami, hanno informato fonti dell’ aeroporto internazionale José Martí della capitale cubana, parlando con l’agenzia Efe.

Il viaggio di ritorno proveniente dall’aeroporto internazionale JFK, di New York, è giunto a L’Avana nello stesso giorno alle diciannove circa.

Nel febbraio scorso la CTS aveva informato che il voli tra le due città citate si sarebbero realizzati con un Boeing 737-800, di proprietà della linea aerea statunitense Sun Country.

Questo volo si somma al altri nuovi servizi charter annunciati di recente tra gli USA e L’Isola, come quello tra New Orleans-L’Avana che è ripreso da sabato 14 marzo, dopo circa 40 anni, quando l’allora presidente degli USA, Bill Clinton aveva deciso d’autorizzare i voli per “facilitare i contatti personali tra i due paesi”, pur nel contesto della politica di blocco economico di Washington contro l’Isola.

Con la presidenza successiva di George W.Bush poi si persero molte di queste connessioni.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.