Continuano i viaggi di Yoani

yoani-assange-usa

Arthur Gonzalez http://heraldocubano.wordpress.com


Sono tante le ore di volo che non sono facili da contabilizzare nei viaggi effettuati dalla blogger ufficiale di Washington, in appena un anno e mezzo. Lo stesso vale per i suoi premi. Yoani Sánchez Cordero, mutante da filologa a blogger al servizio degli yankee, ha ricevuto più premi che medaglie assegnate, da parte di Mosca, agli eroi della seconda guerra mondiale all’epoca di Iósiv Vissarionovich Dzhugachvili, meglio conosciuto come Stalin.

Lo scorso 8 giugno la blogger ufficiale era presente al festival letterario Printer Road di Chicago, dove ha parlato di vari temi, nel corso di un incontro promosso dal quotidiano Hoy di Chicago, tra i quali il modo di esercitare il giornalismo a Cuba, le nuove tecnologie e i libri.

Quello che non ha spiegato Yoani sono i meccanismi che utilizza per trasmettere, da l’Avana, tante informazioni, chi le fornisce la tecnologia di cui dispone, come  può tradurre, immediatamente, i suoi articoli in più di 16 lingue, chi le finanzia il sito Web che possiede, le sue facilitazioni per ubicare il server fuori dall’isola e l’ ampia larghezza di banda, così come  altri elementi che mettono in evidenza la partecipazione dei nord americani in tutto il suo progetto.

Durante la sua visita, di cinque giorni, alla città di Chicago la salariata riceverà un altro premio per i suoi “sforzi” per “affrontare la censura e promuovere la libertà di espressione” a Cuba, assegnato dal Chicago Council on Global Affaire, nel quadro del  tredicesimo Galà Annuale Gus Hart.

Il tema scelto per la sua conferenza é stato la “sfiducia tra i cubani”, che come asserito è stato “seminato dal castrismo”, retorica che ha diversi anni, perché da Miami le hanno pubblicato, nel 2008, un libro sullo stesso argomento.

Quello che non dice Yoani è se Castro è anche responsabile per la sfiducia che hanno alcuni membri della mafia anticubana di Miami, che vedono il comunismo persino nelle azioni di famosi artisti cubani e organizzano raduni per boicottare la loro presenza in teatri e piazze, o atleti ritirati come accaduto alla squadra degli Industriales, che si sono visti impediti di giocare, nel cuore di Miami, da misure coercitive imposte da questi arcaici anticubani.

Yoani, apparentemente, ha dimenticato che fu la CIA che creò oltre 400 organizzazioni di taglio terroristico, che causarono l’esplosione di bombe in centri commerciali, cinema, teatri e asili infantili in diverse città in Cuba.

Non sa, lei, che fu la CIA la responsabile della morte del turista italiano Fabio Di Celmo, a causa di una bomba piazzata, da un mercenario, in un hotel dell’Avana, all’interno di un semplice sacchetto, come parte di un piano per distruggere diverse installazioni turistiche della capitale cubana.

638Ha dimenticato, la blogger, che contro il presidente Fidel Castro, la CIA ha organizzato più di 600 piani di assassinio, riconosciuti dallo stesso governo degli Stati Uniti.

Che dire delle piaghe e infermità introdotte per colpire la salute umana, degli animali e delle piante.

Non ricorda che il Dengue non c’era a Cuba prima del 1983, quando apparve l’ epidemia di febbre emorragica.

E della peste suina africana, la tristezza del citrico, il trip plamis, la muffa blu del tabacco, broca del caffè ed altro ancora.

Questo lo chiama paranoia?

Non riesce a ricordare, la salariata, che nel 1987 la TV denunciò le azioni di oltre 100 agenti della CIA sull’isola, che consegnarono impianti di trasmissione via satellite e altri più moderni, ai 27 presunti agenti che avevano a Cuba?

Dolorosamente tali piani sono ancora in vigore, altrimenti chiedano, al Signor Alan Gross, che direttive ha ricevuto prima di partire per Cuba, e ella stessa potrebbe commentare le istruzioni che le danno in ogni viaggio all’estero e i nuovi progetti che ha la CIA per cercare di mobilitare la gioventù cubana con il sogno di rovesciare la Rivoluzione.

Continúan los viajes de Yoani

Arthur González

Son tantas las horas de vuelo que no son fáciles de contabilizar los viajes efectuados por la bloguera oficialista de Washington en solo un año y medio. Otro tanto sucede con sus premios. Yoani Sánchez Cordero, mutante de filóloga a bloguera al servicio de los yanquis, ha recibido más premios que medallas entregadas por Moscú a los héroes de la 2da guerra mundial, en época de Iósiv Visariónovich Dzhugachvili, más conocido como Stalín.

El pasado 8 de junio la bloguera oficialista estuvo presente en el festival literario Printers Road de Chicago, donde habló de varios temas, durante un encuentro auspiciado por el diario Hoy de Chicago, entre ellos la forma de ejercer el periodismo en Cuba, las nuevas tecnologías y los libros.

Lo que no explicó Yoani son los mecanismos de los que se vale para transmitir desde La Habana tantas informaciones, quiénes le entregan la tecnología de la que dispone, cómo puede traducir de inmediato sus artículos a más de 16 idiomas, quién le financia el sitio Web que posee, sus facilidades para ubicar el servidor fuera de la Isla y el amplio ancho de banda, así como otros elementos que ponen en evidencias la participación de los norteamericanos en todo su proyecto.

Durante su visita de cinco días a la ciudad de Chicago, la asalariada recibirá otro premio por sus “esfuerzos” para “enfrentar la censura y promover la libertad de expresión” en Cuba, otorgado por el Chicago Council on Global Affaire, en el marco de la decimotercera Gala Anual Gus Hart.

El tema escogido para su conferencia fue la “desconfianza entre los cubanos”, que según alegó fue “sembrada por el castrismo”, retórica que tiene varios años, pues desde Miami le publicaron en el 2008 un libro con ese mismo argumento.

Lo que no digo Yoani si Castro también es responsable de la desconfianza que tienen algunos de los miembros de la mafia anticubana de Miami, que ven al comunismo hasta en la actuación de famosos artistas cubanos y organizan mítines para boicotear su presencia en teatros y plazas, o de deportistas retirados como le sucedió al equipo de Industriales, quienes se vieron impedidos de jugar en el corazón de Miami, por medidas coercitivas impuestas por esos arcaicos anticubanos.

Yoani al parecer olvidó que fue la CIA quien creó más de 400 organizaciones de corte terrorista, causantes de la explosión bombas en centros comerciales, cines, teatros y guarderías infantiles en varias ciudades de Cuba.

No sabe ella que fue la CIA la responsable de la muerte del turista italiano Fabio Di Celmo, producto de un artefacto explosivo colocado por un mercenario en un hotel habanero, dentro de una simple jaba, como parte de un plan para destruir varios centros turísticos de la capital cubana.

Olvidó la bloguera que al presidente Fidel Castro, la CIA le organizó más de 600 planes para asesinarlo, reconocido por el propio Gobierno norteamericano.

Qué decir de las plagas y enfermedades introducidas para afectar la salud humana, de los animales y plantas.

No recuerda que el Dengue no existía en Cuba antes de 1983, cuando apareció la epidemia del dengue hemorrágico.

Y de la fiebre porcina africana, la tristeza del cítrico, el trip plamis, el moho azul del tabaco, la broca del café y muchos más.

¿A eso le llama paranoia?

¿No recuerda la asalariada que en 1987 la TV denunció la actuación de más de 100 oficiales de la CIA en la isla, los que entregaron plantas de transmisión satelital y otras muy modernas, a los 27 supuestos agentes que tenían en Cuba?

Dolorosamente esos planes aún están vigentes, sino que le pregunten al Sr. Alan Gross qué orientaciones recibió antes de viajar a Cuba, y ella misma pudiera comentar de las instrucciones que le proporcionan en cada viaje al exterior y los nuevos proyectos que tiene la CIA con ella, para intentar movilizar a la juventud cubana con el sueño de derrocar a la Revolución.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.