Messaggio ed invito dell’ICAP

AL MOVIMENTO DI SOLIDARIETA’ CON CUBA.

Care amiche, cari amici,

Come è stato riferito dalla massima direzione del Partito Comunista di Cuba e dal governo rivoluzionario, nel nostro paese si sono verificati disordini da parte di controrivoluzionari dentro e fuori l’isola, in risposta al piano progettato e finanziato dal governo degli Stati Uniti nel suo tentativo di rovesciare la Rivoluzione Cubana.

Solo pochi giorni dopo essere stato isolato davanti alla comunità internazionale, che ha votato in modo schiacciante a favore della revoca del blocco alle Nazioni Unite, il governo degli Stati Uniti sta usando la sua macchina di propaganda per fomentare il caos sociale sull’isola. Attraverso l’hashtag #SOSCuba, hanno promosso una campagna di disinformazione con lo scopo di imporre una matrice di opinione che giustificasse l’ipocrita “intervento umanitario” a Cuba, usando come pretesto la recrudescenza della pandemia del Covid 19 e la complessa situazione economica che loro stessi hanno esacerbato attraverso il blocco.

L’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli respinge con forza queste azioni che fanno parte del piano di destabilizzazione politico-ideologica con lo scopo di minare la nostra indipendenza e sovranità, manipolando le reti sociali e i media. Li ferisce il fatto che per più di 60 anni la grande maggioranza del popolo cubano ha appoggiato il progetto socialista rivoluzionario.

Cuba non è sola! In solidarietà, milioni di amici in tutto il mondo ci hanno accompagnato e ci accompagneranno nella nostra lotta contro l’intensificazione del blocco economico, commerciale e finanziario, e nel rifiuto delle 243 misure aggiuntive dell’ultimo periodo.

Sabato 17 LUGLIO alle 09:00 del mattino (ora cubana) h 15:00 (ora italiana), attraverso i profili

Siempre con Cuba su Facebook e YouTube, il nostro Istituto presenterà il contesto della situazione attuale a Cuba.

Vi invitiamo a seguirci.

Sono tempi in cui bisogna alzare la voce in difesa della verità e in rifiuto delle minacce imperialiste.

Viva Cuba socialista, indipendente e sovrana!

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.