Conferenza Mondiale dei Ministri d’Educazione sulla lotta contro i discorsi di odio

Il viceministro d’Educazione della Repubblica di Cuba, DrC. Eugenio González, ha partecipato alla Conferenza Mondiale dei Ministri d’Educazione  sulla lotta contro il discorso d’odio attraverso l’Educazione, realizzata mercoledì 27 ottobre in forma virtuale.

L’incontro è stato convocato dal  Segretario Generale delle Nazioni Unite per l’ Educazione,  la Scienza e la Cultura (UNESCO), si legge nella pagina di Facebook della Commissione Nazionale Cubana della Unesco.

Durante il suo intervento il DrC . Eugenio González ha segnalato che il progetto sociale cubano, dalla sua piattaforma politica è inclusivo per la sua natura e s’intende come il diritto a un’educazione di qualità, gratuita, equa, accessibile per tutti, senza alcuna distinzione, orientata verso il pieno sviluppo integrale della personalità degli  studenti, indica la web del Mined.

Durante l’incontro  il viceministro cubano d’Educazione, Eugenio González, ha reiterato la denuncia del blocco  imposto dal governo degli Stati Uniti  contro l’Isola.

Più di 50 ministri e alte autorità educative hanno dibattuto sul ruolo fondamentale dell’educazione per affrontare il discorso d’odio, in coerenza con la meta 4.7 dell’ Obiettivo di  Sviluppo Sostenibile 4 che comprende le componenti sociali, morali e umanistiche dell’educazione.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.