Lettera aperta al Forum Società Civile

Signori:

oclae1Mi dirigo a voi partendo da una notizia che circola da ieri nei media digitali. Il noto terrorista Félix Rodríguez Mendigutía si trova in questo momento a Panama per partecipare a un detto Simposio per l’Unità Cubana assieme ad alcuni dei mercenari accreditati nel Forum della Società Civile e a politicanti della destra più reazionaria cubano- americana di Miami.

Dall’arrivo in questa città, la nostra delegazione ha denunciato il vincolo di questi personaggi con conosciuti terroristi ed ha mostrato le prove che lavorano al soldo di entità di facciata della CIA, come la NED e la USAID.

Abbiamo distribuito la pubblicazione “Mercenari in Panama”, con una foto rivelatrice del noto terrorista e genocida Luis Posada Carriles accompagnato da uno degli iscritti in questo Forum.

Félix Rodríguez Mendigutía che partecipò all’invasione di Playa Girón come membro della Brigata 2506, fu implicato nell’operazione di traffico di armi e di droghe in appoggio ai controrivoluzionari in Nicaragua, che fece scoppiare lo scandalo Iran – Contra, attaccò imbarcazioni civili che portavano merci a Cuba.

Ma la cosa più indignante e dolorosa per noi è la sua implicazione diretta, su indicazioni della CIA, nell’assassinio di Che Guevara in Bolivia.

Per la gioventù latinoamericana che lotta per un mondo migliore, il Che sintetizza i più puri ideali etici e rivoluzionari di oggi e di sempre.

Ci ripugna che un soggetto come Félix Rodríguez Mendigutía, con una simile storia alle spalle venga a Panama a riunirsi con traditori che inspiegabilmente sono stati accettati nel Forum della Società Civile per opinare sul destino della nostra Patria.

Sollecitiamo dalle autorità di Panama che si espella dal paese Félix Rodríguez Mendigutía ed esigiamo dagli organizzatori del Forum della Società Civile che i mercenari abbanodino immediatamente l’evento.

Ricardo Guardia Lugo

Presidente dell’Organizzazione Continentale Latinoamericana e Caraibica degli Studenti

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.