Brigata della Frontiera: esemplare tra esemplari

Dairon Martínez Tejeda

Il dirigente della Rivoluzione Cubana, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha inviato un messaggio di felicitazioni  ai combattenti della Brigata della Frontiera Ordine Antonio Maceo, in occasione del suo 60º anniversario in difesa della Patria, esattamente ai limiti della base navale USA situata illegalmente nel territorio di  Guantánamo.

Nella  cerimonia militare, sono stati riconosciuti meritevoli vari membri di questo battaglione con il Sigillo  Commemorativo anniversario 60º della Brigata della Frontiera, con la medaglia per il servizio esemplare nelle  FAR e con le distinzioni per il servizio ottimo e distinto nella preparazione per la difesa.

Inoltre sono state consegnate le tessere della UJC e del Partito a nuovi militanti.

Amanda Martínez Crespo, studentessa di Relazioni Internazionali, ha ratificato l’impegno dei soldati con la difesa della Patria come fedeli seguaci del legato del  Comandante in Capo  Fidel Castro Ruz e dei martiri, come Ramón López Peña, morto compiendo il suo dovere.

Il colonnello Elio Enrique Barrera Garcell, capo dell’Unità, ha sottolineato l’eroismo e l’abnegazione di coloro che salvaguardano la sovranità nazionale con disciplina e coesione.

Ha presieduto la cerimonia il membro del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e viceministro delle  Forze Armate Rivoluzionarie, generale di divisione Roberto Legrá Sotolongo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.