Varadero, una destinazione sicura, la preferita dal mercato canadese

Cuba è avviata nel cammino verso la nuova normalità con la flessibilità delle misure restrittive imposte dalla COVID-19 e la riapertura internazionale del prossimo 15 novembre, fatto che genera un grande impegno non solo d’investimenti, ma anche di misure di bio sicurezza per continuare ad essere una destinazione sicura, ha assicurato di recente il Ministero del Turismo (Mintur) nella sua pagina ufficiale.

Varadero, il più grande e importante balneario dell’Isola, si prepara a sua volta con protocolli igienico sanitari rinforzati per la riapertura turistica internazionale, considerando che è una destinazione tra le preferite.

«Il turismo canadese è uno di quelli che ritornano e speriamo che questa fedeltà che ha avuto per Cuba e in particolare per questa spiaggia si mantenga», ha affermato pochi giorni fa Ivis Fernández Peña, delegata del Mintur a Matanzas.

Dal 1996 il Canada è il primo portatore di turisti a Cuba e nel 2019 aveva registrato piu di 1 120 000 visitatori, la maggior parte dei quali avevano visitato Varadero almeno per un giorno.

Fernández Peña ha segnalato anche che negli ultimi mesi sono stati realizzati lavori di riparazione e manutenzione nelle installazioni alberghiere e extra alberghiere, per offrire ai visitatori migliori e piu attraenti servizi ai visitatori.

Tra questi va segnalato il boulevar, una nuova opzione ricreativa per pubblici differenti, che conta con spazi per la gastronomia, l’arte e la cultura, che si sommano ai 21 chilometri di spiaggia

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.