Cybermenzogne in motociclette

Juan Fernández López http://razonesdecuba.cu

Tra gennaio e novembre 2021, sono state chiarite 281 denunce di furto di motociclette e sono stati recuperati 186 di questi mezzi, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari, secondo dati ufficiali.

Il paese ha chiarito il 60% dei fatti violenti con l’intenzione di impossessarsi illegalmente di moto elettriche e gli autori messi in carcere, per cui non si può parlare di impunità, tanto meno di insicurezza o di un “clima di panico” nelle grandi città cubane, come gongolano, in questi giorni, i siti cyber-mercenari che nella loro frustrazione cercano di rovinare la festa agli altri.

Non sorprende che nel mezzo dei fallimenti della guerra sovversiva incrementata e per soffocare la nostra economia, nel 2021, il governo USA e i suoi salariati del terrorismo mediatico incorporino nei loro macabri boicottaggi contro il turismo e i viaggi verso l’isola ogni tipo di attacco all’immagine di Cuba, come hanno fatto, negli anni ’90, con bombe, infiltrazioni, mitragliamenti dal mare, violazioni dello spazio aereo, flotte pirata e molto altro. Aggiungono nuovi stratagemmi a vecchie pratiche.

Un giorno i cybermercenari “uccidono” un motociclista inesistente e il pallone inizia a volare, attraversa l’Atlantico, lo fanno arrivare nell’Europa stessa, passeggia tra i principali titoli di giornali, notiziari radiofonici, telegiornali, siti ripetitori della CIA in Internet e può darsi che giunga in Parlamento.

Forse non si dirà mai, in quegli spazi, che oggi a Cuba circolano circa 200000 moto elettriche che, in poco tempo, hanno contribuito al miglioramento della qualità della vita e al movimento quotidiano dei suoi cittadini, grazie alle agevolazioni fornite dalle autorità per la loro importazione o acquisizione nel paese, cosa contraria al proposito di impedimento imperiale e mafioso della Florida. Tanto meno diranno che, nonostante le limitazioni economiche causate dal blocco, dalla pandemia e dalla crisi globale, si realizzino sforzi per registrare ufficialmente, nel più breve tempo possibile, il crescente numero di questo tipo di veicolo, il che, senza dubbio, contribuirà al suo migliore controllo e alla riduzione dei fatti illeciti.

Quelle verità sono vietate per le piattaforme mediatiche annessioniste di Miami, che vivono dei bilanci sovversivi della Casa Bianca contro Cuba, per cui è obbligatorio nasconderle e cercare che la gente all’estero continui a pensare alle carrozze trainate da cavalli che aspettano fuori dagli aeroporti, come confessano alcuni che arrivano nel paese per la prima volta, dopo decenni di intossicazione a causa dello sbarramento di menzogne.

Ciò che sì è autorizzato -e si paga bene- è inventare o magnificare eventi all’interno di Cuba conformi alle indicazioni dei servizi di intelligence USA, volti a confondere, creare dubbi, timori o terrore, sfiducia o far credere che un incidente di traffico per comune che sia, è conseguenza non della negligenza di un guidatore, bensì delle “incongruenze di un governo fallito”, che accusano anche di favorire il razzismo, i femminicidi, la tratta di persone o il traffico di droga.

Questo 1 gennaio si compiono proprio 63 anni di scontro e vittorie contro tali piani, che hanno tenuto panni e travestimenti di ogni genere, con calibri di bassa e alta intensità, invasioni che si sono concluse con scambi di cibo, brigantaggio, uso storico della criminalità come quinta colonna per creare situazioni, pretesti o scandali, etichettandoli come prigionieri politici dopo assassinare, rubare o violentare. Come i palloni di oggi, decine di migliaia di criminali hanno attraversato lo Stretto della Florida da quella prima mattina del 1959.

Gli iniziatori fuggivano con molto denaro rubato al popolo e con le mani piene di sangue di più di 20mila cubani assassinati dalla dittatura di Fulgencio Batista. Dietro gli oligarchi, i latifondisti, i protettori, i mafiosi, i signori della droga e della prostituzione; criminali comuni e delinquenti. Tutti ricevettero rifugio, con impunità, e così in seguito si unirono ai ranghi dell’esercito, della Central Intelligence Agency, o della lista di sicari e mercenari usati contro l’America Latina.

Cuba non è il paese di delinquenti che vorrebbero e inventano nei media, quelli che dagli USA promuovono la violenza e l’illegalità. Le cyber-menzogne hanno le gambe corte e si schiantano contro le montagne di verità di uno dei paesi più sicuri al mondo, una conquista sacra che festeggia il suo compleanno.


Cibermentiras en motorinas

 Por Juan Fernández López

Entre enero y noviembre de 2021 se han esclarecido 281 denuncias de robo de motorinas y se han recuperado 186 de esos medios, los cuales fueron devueltos a sus propietarios legales, de acuerdo con datos oficiales.

El país tiene esclarecido el 60% de los hechos violentos con intenciones de apoderarse ilegalmente de motos eléctricas y los autores asegurados en prisión, por lo que no se puede hablar de impunidad y mucho menos inseguridad o de un “clima de pánico” en las grandes ciudades cubanas, como cacarean por estos días sitios cibermercenarios, que en su frustración tratan de aguarle la fiesta a los demás.

No sorprende que en medio los fracasos de la guerra subversiva incrementada y por asfixiar a nuestra economía en 2021, el gobierno de los EE.UU. y sus asalariados del terrorismo mediático incorporen a sus macabros boicots contra el turismo y los viajes a la Isla todo tipo de ataque a la imagen Cuba, como lo hicieron en los 90 con bombas, infiltraciones, ametrallamientos desde el mar, violaciones del espacio aéreo, flotipandilleros y mucho más. Suman nuevas estratagemas a viejas prácticas.

Un día los cibermercenarios “matan” a una motorista inexistente y el globo echa a volar, cruza el Atlántico, lo hacen llegar hasta la mismísima Europa, se pasea por los principales titulares de periódicos, noticiarios radiales, telediarios, sitios repetidores de la CIA en Internet y puede que se pose sobre el Parlamento.

Quizás nunca se diga en esos espacios que en Cuba se mueven hoy cerca de 200 000 motos eléctricas, que en corto tiempo han contribuido al mejoramiento de la calidad de vida y al movimiento cotidiano de sus ciudadanos, gracias a las facilidades dadas por las autoridades para su importación o adquisición en el país, algo contrario al propósito obstaculizador imperial y mafioso de la Florida. Mucho menos van a decir que a pesar de las limitaciones económicas provocadas por el bloqueo, la pandemia y la crisis mundial, se realizan esfuerzos para inscribir oficialmente en el más breve posible la cifra creciente de ese tipo de vehículo, lo que indudablemente contribuirá a su mejor control y a la disminución de los hechos ilícitos.

Esas verdades están prohibidas para las plataformas mediáticas anexionistas de Miami, que viven de los presupuestos subversivos de la Casa Blanca contra Cuba,  por lo que es obligatorio ocultarlas y tratar de que la gente en el exterior sigan pensando en los coches tirados por caballo esperando en las afueras de los aeropuertos, como confiesan algunos que llegan al país por primera vez, tras décadas de intoxicación por el barraje de mentiras.

Lo que sí está autorizado -y se paga bien- es inventar o magnificar acontecimientos dentro de Cuba que cumplan con las indicaciones de los servicios de inteligencia estadounidenses, dirigidas a confundir, crear dudas, temor o terror, desconfianza o hacer creer que un accidente del tránsito por común que sea, es consecuencia no de las negligencias de un conductor, sino de las “inconsecuencias de un gobierno fallido”, al que también acusan de propiciar el racismo, los feminicidios, la trata de personas o el narcotráfico.

Este 1ro de enero se cumplen precisamente 63 años de enfrentamiento y victorias ante tales planes, que han tenido ropajes y disfraces de todo tipo, con calibres de baja y alta intensidad, invasiones que terminaron en intercambios por alimentos, bandidaje, empleo histórico de la delincuencia como quinta columna para crear situaciones, pretextos o escándalos, poniéndole etiquetas de presos políticos después de asesinar, robar o violar. Como los globos de hoy, decenas de miles de delincuentes cruzaron el estrecho de la Florida desde aquella primera  madrugada de 1959.

Los iniciadores iban con mucho dinero robado al pueblo y las manos llenas de sangre por más de 20 mil cubanos asesinados por la dictadura de Fulgencio Batista. Detrás los oligarcas, terratenientes, chulos, mafiosos, capos de las drogas y la prostitución; delincuentes comunes y matones. Todos recibieron abrigo con toda impunidad y así luego ingresaron a las filas del ejército, la Agencia Central de Inteligencia, o la lista de sicarios y mercenarios utilizados contra América Latina.

Cuba no es el país de delincuentes que quisieran e inventan en los medios, los que desde Estados Unidos promueven la violencia y la ilegalidad. Las cibermentiras tienen patas cortas y se estrellan contra las montañas de verdades de uno de los países más seguros del mundo, una conquista sagrada que está de cumpleaños.

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