Fondazione di ExpoCuba e del Giardino Botanico Nazionale

Martedì 4 gennaio dal suo account in Twitter, il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha scritto una felicitazione speciale per i centri  ExpoCuba e il Giardino Botanico Nazionale dell’Università de L’Avana nell’anniversario della loro Fondazione.

«Il 4 gennaio del 1989 furono inaugurati da Fidel due centri essenziali per lo sviluppo sostenibile del nostro paese: ExpoCuba e il @JBNUnivHabana. Molti auguri a queste prestigiose istituzioni che  ammiriamo tanto».

Fu un mercoledì 4 gennaio del 1989 quando il nostro Comandante in Capo Fidel Castro inaugurò le istallazioni di ExpoCuba, nella cornice del 30º anniversario del trionfo della Rivoluzione. Nella stessa giornata, con la collaborazione della «Associazione Commemorativa dell’Esposizione Mondiale del Giappone», e con l’appoggio

Dell’ ambasciatore del Giappone in Cuba, si fondò il Giardino Giapponese nel Giardino Botanico Nazionale di Cuba, istituzione scientifica, educativa e ricreativa che appartiene all’Università de L’Avana.

Il Giardino Botanico Nazionale di Cuba funziona come centro d’esposizione naturale di una rappresentazione della flora cubana e del resto dei tropici del pianeta. Le sue investigazioni nella botanica permettono la conservazione in ambienti naturali delle specie più diverse di piante di Cuba e dell’America Latina.

ExpoCuba è il più grande spazio fieristico di Cuba con un’estensione totale di 60 ettari.

Inoltre offre a chi lo visita differenti opzioni ricreative con un parco di divertimenti, passeggiate in barca nella micro diga, cavalcate e una vasta rete gastronomica.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.