2021: Cuba ha ricevuto 135 donazioni da connazionali e amici solidali

Durante il 2021, vari connazionali residenti all’estero e amici solidali, hanno inviato all’Isola grande delle Antille un totale di 135 donazioni provenienti da 40 paesi.

Il membro del Burò Politico del Partito e ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, ringraziando per le donazioni inviate a Cuba da connazionali residenti all’estero e da amici nel 2021, ha scritto in un messaggio del suo account di Twitter: «I nostri ringraziamenti di fronte a queste genuine mostre d’appoggio e solidarietà con Cuba».

Molti cubani residenti all’estero e amici solidali hanno inviato a Cuba nel 2021 un totale di 135 donazioni provenienti da 40 paesi, in maggioranza strumenti e apparecchi medici per l’immunizzazione e la lotta contro la COVID-19.

In questo 2022 la solidarietà continua e una mostra di questo è la donazione di nazionali che vivono in Giappone, del Comitato di Scambio Scientifico Tecnico Giappone-Cuba, della Federazione dei Medici Democratici del Giappone (Min Iren), nelle prefetture di Tokio, Saitama e Fukuoka, l’impresa Taichi Holdings Limited e altri.

Il contributo giapponese contiene prodotti sanitari donati da distinte organizzazioni in Giappone per appoggiare il lavoro dei professionisti della Salute e include migliaia di siringhe, mascherine per il viso, lampade ricaricabili e guanti, e il suo valore supera gli otto milioni di yen ( 82.322 dollari).

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.