Gli USA hanno negato il visto ai calciatori cubani

I calciatori cubani Luis Javier Paradela e Karel Espino non potranno giocare nelle partite di ritorno degli ottavi di finale della Concachampions perchè gli USA hanno negato il visto.

Il giornale Jit ha scritto che questa è una franca violazione delle responsabilità che assumono i paesi sedi delle competizioni di calcio e di altre discipline.

Paradela, che gioca nel club della Costarica Santos Guápiles, doveva affrontare il New York City alla ricerca della rimonta per essere quarti in classifica, dopo la sconfitta per 2-0 dell’andata.

Karel Espino vive la stessa situazione del suo compagno della squadra nazionale, anche sa la situazione del suo club, Comunicaciones de Guatemala è differente.

Lo staff centroamericano è avvantaggiato per un gol a zero, segnato precisamente da Espino, contro il Colorado Rapids, anche lui della MLS. Ciò nonostante nella sua visita negli Stati Uniti non potranno contare con altri giocatori perchè sono stati vaccinati contro la COVID-1 9 con Sputnik-V, un vaccino russo che le autorità statunitensi non riconoscono.

Ugualmente il AS Cavaly, di Haiti, ha dovuto abbandonare la Concachampions perchè non ha ricevuto i visti necessari per andare negli USA, si legge in un comunicato Concacaf.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.