15a Brigata Internazionale del 1 Maggio: dal 24 aprile all’8 maggio

L’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli e la sua Agenzia di Viaggi Amistur Cuba SA, invita a partecipare alla XV Brigata Internazionale del Primo Maggio di Volontariato e Solidarietà con Cuba, in occasione della Giornata Internazionale dei Lavoratori, il 63° anniversario del Trionfo della Rivoluzione Cubana e in omaggio al Comandante Ernesto Che Guevara nel 55° anniversario della sua caduta in combattimento.

Il nostro paese riapre le porte agli amici del mondo dopo un difficile periodo di pandemia. Abbiamo lottato per la vita proprio quando il governo degli Stati Uniti intensificava il blocco economico, commerciale e finanziario e scatenava una feroce campagna mediatica contro la rivoluzione cubana.

Cuba è il primo paese dell’America Latina e dei Caraibi e il secondo al mondo nell’immunizzazione anti-Covid-19, con più del 90% della popolazione vaccinata e l’unico che ha potuto sviluppare una massiccia campagna di vaccinazione nei bambini di più di due anni.

I nostri vaccini hanno anche contribuito a immunizzare le popolazioni in diversi paesi. Con la premessa di condividere ciò che abbiamo e non ciò che avanza, i professionisti della salute cubani e le Brigate Henry Reeve hanno lottato per la vita in ogni luogo dove è stato necessario, e stiamo recuperando, grazie al prezioso lavoro dei nostri scienziati, la dignità, la resistenza del popolo cubano e la solidarietà internazionale.

Durante il tuo soggiorno, vedrai che Cuba ha cominciato a far rivivere la sua vita sociale, i servizi pubblici, le scuole, il turismo e altri settori dell’economia.

Il programma della brigata comprende visite a luoghi di interesse storico, economico, culturale e sociale; conferenze su vari temi di attualità nazionale. Ci sarà anche l’opportunità di unirsi al popolo cubano nella sua storica parata del Primo Maggio durante l’Incontro Internazionale di Solidarietà con Cuba.

Le iscrizioni saranno aperte per gli interessati fino al 20 aprile 2022. È un prerequisito per conoscere tutti i dettagli personali dei partecipanti, i dettagli dell’itinerario di arrivo e di partenza da Cuba, includendo data, ora e numero di volo.

Invitiamo i nostri amici a unirsi a noi in questa importante giornata di amicizia e solidarietà. L’unità ci permetterà di avanzare nella costruzione della pace, della prosperità e del futuro dei nostri popoli; oggi più che mai, di fronte a nuove forme di dominazione, dobbiamo difendere la nostra storia, la nostra identità e il diritto a costruire un mondo migliore,

Ti aspettiamo a Cuba!

ISTITUTO CUBANO DI AMICIZIA CON I POPOLI

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.