Díaz-Canel ha ricevuto la Segretaria Generale di Morena

Il Primo Segretario del Comitato Centrale e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto mercoledì 16, nel pomeriggio, Citlalli Hernández Mora, segretaria generale del Movimento di Rigenerazione Nazionale (Morena).

La distinta ospite realizza una visita di lavoro a Cuba, invitata dal PCC.

I due dirigenti, in un amichevole dialogo, hanno analizzato la situazione internazionale attuale, la realtà latino americana e delle due nazioni sorelle.

Il compagno Díaz-Canel ha risaltato l’importanza della prossima visista nell’Isola del presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador, ed ha ringraziato per le espressioni di solidarietà con il nostro popolo.

Citlalli ha segnalato i risultati del lavoro dei professionisti della salute e degli scienziati cubani nello scontro alla pandemia della COVID-19; lo sforzo di Cuba nella soluzione dei problemi del suo popolo e lo sviluppo economico e sociale del paese, nonostante il blocco imposto dal Governo degli Stati Uniti.

Hanno partecipato alla riunione per Morena, i deputati federali Jorge Toledo e Otoniel García; l’incaricata dei Temi Internazionali, Verónica García, e Carlos Paizani, coordinatore accademico dell’Istituto di Formazione Politica.

Roberto Morales Ojeda, membro del Burò Politico e segretario dell’ Organizzazione del CC del PCC; Josefina Vidal Ferreiro, viceministro delle Relazioni Estere e Ángel Arzuaga Reyes, vice capo e coordinatore del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del CC del PCC hanno partecipato per la parte cubana.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.