Cuba riempirà di nuovo le sue piazze il Primo Maggio

La Central de Trabajadores de Cuba e i suoi sindacati nazionali invitano tutto il popolo a una massiccia giornata di mobilitazione per celebrare la Giornata Internazionale dei Lavoratori, presieduta dallo slogan Cuba vive e lavora, espressione della decisione ferma e incondizionata di continuare a consolidare il nostro modello economico-sociale di sviluppo socialista.

Celebreremo questo primo maggio immersi nella battaglia per l’efficienza economica, promuovendo la produzione e la diversificazione di beni e servizi, come risultato del recupero dei livelli di attività delle nostre industrie, insieme al collegamento con i nuovi attori dell’economia. Questo aiuterà a ridurre l’inflazione e a ripristinare il potere d’acquisto dei salari e delle pensioni.

La festa del proletariato mondiale avrà come rinnovato palcoscenico i cortei militanti, i raduni e le manifestazioni nelle piazze e nelle città di tutta Cuba. In ognuno di essi chiederemo la fine del blocco economico, commerciale e finanziario intensificato e genocida imposto a Cuba dal governo degli Stati Uniti, che costituisce il principale ostacolo allo sviluppo del paese e una flagrante violazione dei diritti umani. Allo stesso tempo, riaffermeremo la decisione di difendere la Patria come il più grande onore e il dovere supremo di ogni cubano.

Concittadini:

Questa celebrazione sarà segnata dalla partecipazione dei collettivi di lavoro a sostegno della produzione alimentare, del raccolto dello zucchero, dei programmi di investimento e di trasformazione dei quartieri e delle comunità. Sarà la scena del patriottismo, della gioia e del riconoscimento individuale e collettivo delle esperienze d’avanguardia.

Mostreremo la nostra infinita gratitudine ai lavoratori della Sanità Pubblica e della Scienza per il loro contributo alla preservazione della vita dei nostri compatrioti nella lotta contro la pandemia COVID-19.

Evidenzieremo l’esempio e gli insegnamenti di Lázaro Peña González, Jesús Menéndez Larrondo, José María Pérez, Alfredo López e altri leader del lavoro che identificano i nostri sindacati. Sono simboli che rappresentano gli alti valori del lavoratore cubano.

Sventoleremo le bandiere di solidarietà con il movimento sindacale internazionale e con i lavoratori di tutto il mondo che stanno soffrendo l’impatto della crisi del sistema capitalista, le politiche neoliberali e i loro effetti negativi nella crescita della disoccupazione e la perdita dei loro benefici sociali.

Lavoratori donne e uomini:

Questo primo maggio daremo un’altra forte dimostrazione dell’indistruttibile unità del nostro eroico popolo e del suo appoggio all’immenso lavoro di equità e giustizia della Rivoluzione. Confermeremo l’impegno assunto dai lavoratori cubani per la sua difesa e il suo miglioramento, dimostrando al mondo, ancora una volta, la nostra capacità di lotta e la ferma convinzione che raggiungeremo sempre la vittoria.

Viva la giornata internazionale dei lavoratori!

Lunga vita a Fidel e Raúl!

Alla vittoria sempre!

Fonte: Granma

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.