Díaz-Canel ha ricevuto il Segretario Esecutivo dell’ ALBA

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto mercoledì 23  il segretario esecutivo dell’ Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra America-Trattato del Commercio dei Popoli  (ALBA-TCP), compagno  che realizza una vista ufficiale nel nostro paese.

Durante il fraterno incontro, il mandatario cubano ha ratificato la volontà di Cuba di appoggiare la crescita e lo sviluppo dell’Alleanza e difendere l’unità di fronte ai tentativi d’ingerenza esterna.

Durante il dialogo sono state passate in rivista le conquiste di questo meccanismo di  concertazione politica oltre alle azioni tracciate per il periodo. Inoltre sono stati analizzati temi dell’agenda internazionale.

Il Segretario Esecutivo ha ringraziato per il contributo di Cuba all’ ALBA-TCP, in particolare alla sua gestione, e ha ratificato la condanna di questa al blocco degli Stati Uniti contro l’Isola.

Il distinto visitatore è stato accompagnato da Wendy Viteri Paredes e Edith Peraza Cáceres, funzionarie della Segreteria Esecutiva dell’ ALBA-TCP.

Per la parte cubana hanno partecipato all’incontro il membro del  Burò  Politico e ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla; la vice ministro del Minrex, Josefina Vidal Ferreiro, e il direttore dell’America del Sud del Minrex, Carlos de Céspedes.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.