Cuba – Vietnam

Nella riunione, alla quale ha partecipato anche Tran Thanh Tu, presidente dell’impresa Thai Binh, che partecipa a vari investimenti nella Zona Speciale di Sviluppo Mariel, è stata controllata la marcia delle relazioni tra le due nazioni.

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto l’ambasciatore della Repubblica Socialista del Vietnam a Cuba, Le Thanh Tung, con il quale ha sostenuto un incontro amichevole.

Ha partecipato alla riunione anche Tran Thanh Tu, presidente dell’ Impresa Thai Binh, che partecipa a vari investimenti nella Zona Speciale di Sviluppo Mariel. Il Capo di Stato Cubano ha segnalato in Twitter «le buone prospettive per continuare a sviluppare le relazioni economiche bilaterali tra Cuba e il Vietnam».

Le storiche e fraterne relzaioni tra le due nazioni, consolidate durante la visita del presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Nguyen Xuan Phuc, nel settembre dell’anno scorso, hanno guadagnato un nuovo brio in occasione della realizzazione, successivamente, della XXXIX riunione della Commissione Inter governativa nella quale si è parlato di creare condizioni per far sì che le imprese delle due nazioni approfittino di più le preferenze doganali, con il fine di accrescere il commercio e la cooperazione bilaterale.

Le parti hanno accordato d’intensificare la cooperazione in agricoltura, nell’elaborazione degli alimenti, la costruzione, le energie rinnovabili, la scienza e la tecnologia, l’informazione e le comunicazioni, il turismo, l’educazione, la dogana, la banca e le finanze, gli sports, i temi del lavoro e sociali, tra l’altro, ha informato PL.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.