Segnalate le qualità di Cuba come destino di salute sicuro

Yamila de Armas Águila, presidente dell’Impresa di Commercio dei Servizi Medici Cubani, ha parlato dell’esperienza di tre decenni di turismo medico nell’Isola, le cui prospettive sono state presentate di recente nella Fiera Internazionale del Turismo 2022, a Varadero.

Il portale del  Ministero del Turismo, riporta che la funzionaria ha segnalato l’esistenza di contratti con 132 organizzazioni di tutti i continenti.

Inoltre come parte dei programmi turistici si offrono i passi avanti della biotecnologia dell’Isola, includendo le vaccinazioni cubane contro la COVID-19, e questo fa sì che i programmi del turismo di salute siano unici.

La salute è il nuovo lusso in questi tempi e dopo la pandemia di  COVID-19 è la prima cosa che i turisti avvertono, ha stimato la presidente, ed ha aggiunto che offrono ai pazienti e ai clienti l’integrazione di un’offerta personalizzata con le migliori esperienze per migliorare la salute delle persone.

La fonte ha sottolineato che Cuba mette a disposizione trattamenti per il cancro, l’ulcera del piede diabetico, la vitíligo, la retinosi pigmentaria, la disintossicazione dalle droghe e l’assistenza per le lesioni dello sportivo d’alta resa, tra l’altro.

Parlando delle prospettive ha citato gli investimenti stranieri nei centri termali, dei vincoli nei  Caraibi e d’utilizzare Cuba come centro medico medico della regione, nella Prima Fiera Internazionale del Turismo Medico nel mese d’ottobre prossimo.

In FITCuba 2022 sono state stabilite alleanze con vari gruppi alberghieri per ottenere un turismo sempre più armonico, sostenibile, inclusivo, accessibile sicuro.


Un hotel dei Jardines del Rey ha ricevuto un riconoscimento internazionale

 

L’hotel Grand Muthu Cayo Guillermo, che appartiene alla destinazione turistica  Jardines del Rey, nel litorale nord  della regione centrale di Cuba, ha ottenuto la distinzione Travellers’ Choice 2022, assegnata da TripAdvisor Grazie al numero d’opinioni favorevoli nella gastronomia, l’assistenza, l’attenzione al cliente, la qualità dei servizi e la cura dell’ambiente.

La web dettaglia che  TripAdvisor, resort cinque stelle che funziona con la modalità tutto compreso, situato in prima linea di Playa Pilar, dispone di 500 abitazioni distribuite in standard, junior suits, e suits, una variata gastronomia, oltre a un’ampia  programmazione  ricreativa diurna e notturna.

Inoltre si trova in un meraviglioso ambiente molto naturale, circondato dalle dune più alte dei Caraibi insulari con 15 metri d’altezza,molto vicino alla seconda barriera corallina più grande del mondo.

L’hotel appartiene al gruppo cubano Gaviota, ed è gestito dalla catena MGM Muthu Hotels, di Singapore, compagnia che amministra hotels a L’Avana, Varadero e Holguín.

TripAdvisor, informa PL, è considerata la web di viaggi più importante a livello mondiale,e assegna i suoi riconoscimenti agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti con eccellenti opinioni continuate da parte dei clienti.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.