Cienfuegos sarà la sede della manifestazione centrale per il 26 di Luglio

Il Burò Politico del Comitato Centrale del Partito ha accordato di assegnare alla provincia di Cienfuegos la sede della manifestazione centrale per il 69º anniversario degli assalti alle caserme  Moncada e Carlos Manuel de Céspedes il prossimo 26 di Luglio.

La decisione ha considerato il  positivo impegno negli ambiti politico, economico e sociale, ai quali hanno contribuito in maniera sostenuta tutti i settori della società cienfueghera.

La provincia mostra indici economici favorevoli; spicca per l’impulso ai poli produttivi e la differenzazione delle sue produzioni agricole e dell’allevamento.

Anche se non ha completato il piano previsto nella recente produzione di zucchero, mantiene risultati stabili negli ultimi tre anni.

Inoltre realizza il programma della casa e incrementa la produzione locale dei materiali della costruzione.

Nella sfera dei servizi il territorio ha ottenuto progressi promettenti nello sviluppo del turismo, del trasporto, del commercio interno e dell’informatizzazione.

Avanza nell’educazione, la cultura, la salute e lo sport. Ha realizzato un noto lavoro nello scontro alla  COVID-19 e si è mantenuta stabilità negli indici di salute.

È notevole lo sviluppo del lavoro culturale comunitario, del le realizzazioni nell’insegnamento artistico e la preservazione del patrimonio.

Il  sistema di gestione di scienza e innovazione condotto dalla direzione del Partito e del Governo con la partecipazione attiva dell’Università Carlos Rafael Rodríguez, ha avuto un  favorevole impatto in differenti settori e nei progetti di sviluppo locale.

I principali processi politici e i programmi della Rivoluzione hanno contato con un ampio appoggio e partecipazione popolare.

Nell’ ultimo controllo governativo realizzato nel territorio sono stati constatati passi avanti nel lavoro del governo.

Il Burò Politico estende un sentito riconoscimento a tutto il popolo cubano, che è cresciuto di fronte alle avversità ed è stato protagonista di una delle più belle pagine d’eroismo e dedizione, in difesa della nazione e della nostra opera colossale di giustizia di fronte alla continua aggressione imperialista.

Per tutte queste ragioni convoca  a commemorare il Giorno della Ribellione Nazionale con il più alto spirito rivoluzionario e patriottico, in stretta unità attorno al partito.

Le motivazioni speciali per questa memorabile data sono le eccellenti scoperte della scienza  e della medicina cubane che hanno permesso il controllo della pandemia e il riconoscimento internazionale delle nostre vaccinazioni; le mostre di solidarietà e di accompagnamento nella denuncia del blocco indurito degli Stati Uniti contro Cuba e recentemente la dimostrazione di partecipazione, appoggio e impegno del popolo in occasione della celebrazione del 1º Maggio

Questo 26 Luglio sarà un’occasione eccezionale per fomentare i principali impegni economici, sociali e della difesa del paese, tra i quali la produzione di alimenti, la semina della canna da zucchero, il recupero delle capacità di generazione elettrica, le trasformazioni nei quartieri e nelle comunità, la costruzione delle case e altre azioni come parte dell’implementazione della strategia economica e sociale.

Sarà inoltre un’altra conferma certa della vigenza del pensiero, delle gesta emancipatrici di Martí e Fidel, e del legato della Generazione del Centenario, la cui fedeltà alla Patria fa spiccare oggi la resistenza creativa del nostro popolo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.