Cuba – Maldive

Secondo gruppo di medici inviati da Cuba alle Maldive

 

Un nuovo gruppo di 12 medici cubani è arrivato ieri alle Maldive per fornire servizi di solidarietà nell’ambito dell’accordo di cooperazione firmato lo scorso anno tra i ministeri della Sanità dei due Paesi.

Le due nazioni insulari hanno firmato un accordo a L’Avana nel dicembre dello scorso anno per l’espansione della collaborazione medica bilaterale e l’invio rapido di una brigata medica cubana alle Maldive.

I medici cubani sono stati ricevuti all’aeroporto internazionale di Velana dal Ministro di Stato per la Salute, Dr. Sha Abdulla Mahir, e dall’Ambasciatore cubano, Andrés González, insieme ai membri del Gruppo di Amicizia con Cuba, recentemente costituitosi nel Parlamento maldiviano, e a Shiuneen Rasheed, Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri.

La brigata medica cubana è stata accolta anche dal Ministro della Sanità maldiviano, Ahmed Naseem, presso la sede del Ministero della Sanità.

Durante l’incontro, Naseem ha avuto uno scambio di opinioni con gli operatori sanitari cubani sul processo di installazione e sulla logistica, nonché sull’avvio immediato delle loro funzioni.

Nel Paese dell’Oceano Indiano ci sono 16 medici cubani e il numero di medici e infermieri aumenterà presto, ha dichiarato l’ambasciatore González a Prensa Latina.

La missione di medici cubani fornirà immediatamente i propri servizi in diverse località delle Maldive, comprese quelle più lontane, ha dichiarato il diplomatico cubano.

Fonte: Prensa Latina

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.