500000 lavoratori ricevono i benefici del disegno decentralizzato del salario

Partendo dalla recente approvazione del disegno decentralizzato del salario in entità che generano entrate  proprie, oggi ne esistono 450 che lo applicano portando benefici a circa  507000 lavoratori, con un miglioramento in risultati dal punto di vista dell’efficienza dell’impresa,  un incremento alla produzione e la crescita dell’apporto al bilancio dello Stato, oltre alle entrate dei dipendenti.

Marta Elena Feitó Cabrera, ministro del Lavoro e la Sicurezza Sociale ha detto che si deve creare un gruppo di migliorie ed avere condizioni che sostengano l’aumento del salario con produzione.

Con l’eliminazione di tutti gli indici direttivi e dei limiti che bloccavano il salario, nelle entità con bilancio e  trattamento speciale i lavoratori possono ricevere benefici con i sistemi di pagamento  disegnati nell’entità, con la partecipazione dei lavoratori e come parte dell’Accordo Collettivo di Lavoro.

La ministro sul concetto del pagamento per forte impegno, ha spiegato in una Tavola Rotonda che : A volte due persone realizzano la stessa funzione, ma c’è chi spicca e dev’essere remunerato in conseguenza».

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.