L’Avana per la sfilata del 1° Maggio

logo-primero-mayo-cuba1Nella Piazza della Rivoluzione, tradizionale scenario della sfilata dei lavoratori ogni 1° Maggio, si terminano oggi i dettagli affinché per la spianata passino circa un milione di cubani.

Questo anno i professionisti della salute apriranno la sfilata per il loro ottimo lavoro tanto in Cuba come in altri paesi, compito che svolgono più di 50 mila specialisti in circa 67 nazioni.

Un altro blocco di lavoratori sarà quello dei membri dell’Associazione Nazionale di Innovatori e Restauratori, che riunisce a 214 mila affiliati che in celebrazione di questo 1° Maggio realizzarono apporti alla produzione ed allo sviluppo recuperando 70 utensili del lavoro, tra i quali si trovano importanti attrezzature mediche.

La Centrale dei Lavoratori di Cuba ha fatto un appello per la partecipazione alla celebrazione di questa sfilata per riaffermare la decisione di continuare lottando per preservare e sviluppare il socialismo, apportando soluzioni che contribuiscano ad affrontare le differenti sfide che impone il bloqueo economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti.

Nell’isola sono arrivate varie brigate internazionali di solidarietà e rappresentanti di organizzazioni sociali e sindacali che parteciperanno alla sfilata ed in attività collaterali che si organizzano per celebrare il giorno internazionale dei lavoratori.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.