Il Venezuela accetta d’essere garante degli accordi di pace in Colombia

Il presidente Nicolás Maduro Moros ha reso noto che il suo Governo ha accettato d’essere garante nei negoziati per gli accordi di pace della Colombia, dopo la richiesta dell’amministrazione di Gustavo Petro.


«Il Venezuela scommette per la pace, per la sicurezza e la stabilità della Colombia, e la pace della Colombia è quella della nostra nazione, del Sudamerica e di tutto il continente», ha informato la catena Venezolana de Televisión.

Maduro ha ringraziato inoltre per la fiducia del paese vicino ed ha assicurato che le autorità venezuelane realizzeranno i loro sforzi migliori e lavoreranno in questa missione sollecitata dal Governo colombiano.

Il vicepresidente settoriale di Sovranità Politica, Sicurezza e Pace, generale in capo  Vladimir Padrino López, ha ratificato  il suo appoggio per far sì che  il Venezuela possa fare da mediatore tra il Governo colombiano e il gruppo guerrigliero Esercito di Liberazione Nazionale.

«Senza pace non ci sarà sviluppo , senza sviluppo non ci sarà futuro , senza futuro non ci sarà vita. Applaudo gli sfrozi per la costruzione della pace in Colombia e accompagniamo come popolo il presidente Nicolás Maduro nel suo carattere di garante. Il Venezuela ama la pace. La pace è una nuova vittoria!», ha scritto in Twitter Padrino López.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.