Denunciato Marco Rubio nel Congresso USA

Membri dell’organizzazione USA Ponti d’Amore, guidata da  Carlos Lazo, hanno sporto una denuncia presso il Comitato d’Etica del Senato USA, contro il senatore repubblicano per la Florida, Marco Rubio, per violazioni  etiche  e legali, si legge, in Prensa Latina.


In una lettera indirizzata a  Christopher Coons e James Lankford, presidente e vice presidente, rispettivamente, del Comitato di Etica della Camera Alta del Congresso, i firmatari  del movimento solidale hanno  denunciato Rubio per «attacchi poco etici e infondati» contro membri di Ponti d’Amore, e specificatamente contro Lazo e altri cittadini statunitensi che appoggiano la partecipazione in carovane mensili organizzate per appoggiare l’eliminazione delle sanzioni imposte dalla Casa Bianca a Cuba , ha dettagliato l’agenzia di stampa.

Precedentemente il senatore aveva chiesto  pubblicamente al Burò Federale delle Investigazioni che indagasse  Lazo, la sua  organizzazione e coloro che lo appoggiano.

«Consentire che un senatore degli Stati Uniti utilizzi la sua posizione per attaccare e maltrattare gli attivisti per la pace dovrebbe essere motivo di preoccupazione per la totalità di questo corpo», termina il comunicato.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.