MINSAP

Eroismo e creatività di fronte alle contingenze

 

In contrasto con questa dichiarazione ufficiale, i dati sulla vaccinazione sono allarmanti. Quasi la metà dei Paesi del mondo non raggiunge il 50% della popolazione immunizzata. Solo un numero selezionato di venti Paesi supera l’85% e nemmeno dieci raggiungono il programma di vaccinazione completo, comprese le dosi di richiamo.

Incredibilmente, Cuba, un piccolo Paese sottosviluppato, bloccato dagli Stati Uniti per più di 60 anni, è in testa alla classifica.

Ma, come al solito, questa importante notizia non fa notizia sulla stampa tradizionale, comprese le piattaforme digitali, né l’OMS ha autorizzato l’uso di massa dei vaccini cubani, anche se di provata efficacia.

Questo non solo influirebbe sui profitti delle grandi aziende farmaceutiche capitaliste, ma costituirebbe anche una prova attendibile di come il sistema sociale socialista cubano, anche in mezzo a questa difficile contingenza mondiale, con l’eroismo e la creatività del suo popolo, sia riuscito a superare la pandemia e a collaborare con altri Paesi fratelli.

Fonte: Razones de Cuba

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.