Raúl e Fidel hanno ricevuto ministro esteri Giappone

http://it.granma.cu

giapponeIl Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto sabato 2 maggio il Fumio Kishida, ministro delle Relazioni Estere del Giappone, che realizza una visita ufficiale in Cuba, la prima di un cancelliere del Giappone nell’Isola.

Il Presidente cubano e il distinto visitatore hanno verificato con soddisfazione la marcia positiva dei vincoli tra i due paesi ed hanno parlato di altri temei di mutuo interesse dell’agenda internazionale. Il signor Kishida era accompagnato dal signor Hiroshi Sato, Ambasciatore del Giappone in Cuba.

Per la parte cubana hanno partecipato all’incontro Ricardo Cabrisas Ruiz, vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere e Miguel Ángel Ramírez, direttore di Asia e Oceanía del MINREX.

e Fidel

Nel pomeriggio di sabato 2 maggio, il leader storico della Rivoluzione Cubana, Fidel Castro Ruz, ha ricevuto il ministro della Relazioni Estere del Giappone, signor Fumio Kishida, che realizza un programma ufficiale nell’Isola.

Fidel e il distinto visitatore hanno parlato dei vincoli e delle relazioni tra Cuba e il Giappone ed hanno analizzato importanti temi dell’agenda internazionale.

L’incontro si è svolto in un clima amichevole.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.