Raul a Roma

italiaIl Presidente di ‪‎Cuba Raúl Castro è arrivato oggi a Roma in uno scalo tecnico di ritorno a Cuba, dopo aver partecipato alle celebrazioni che si sono tenute in Russia in occasione del 70° anniversario della vittoria sul fascismo nella Grande Guerra Patria.

Durante la sua breve visita, questa domenica Raúl sarà ricevuto alla Santa Sede da Papa Francesco e, successivamente, dal Primo Ministro italiano, Matteo Renzi, come riferisce la giornalista Bárbara Betancourt, inviata speciale.

Facendo l’annuncio, il 17 dicembre scorso, dell’inizio dei colloqui per il ristabilimento delle relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti, il presidente cubano ha ringraziato e ha riconosciuto l’appoggio del Vaticano, e soprattutto di Papa Francesco, nei negoziati.

Il Sommo Pontefice viaggerà a Cuba in settembre prossimo, prima del giro che effettuerà in diverse città degli Stati Uniti: Washington, New York e Filadelfia.

In questo modo, Francesco diventerà terzo Papa a visitare Cuba, preceduto per Giovanni Paolo II, nel 1998, e da Benedetto XVI, nel 2012.

Traduzione: Redazione di El Moncada
http://www.radiorebelde.cu

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.