Cuba ha celebrato la Giornata Mondiale della Salute

Miguel Díaz-Canel, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, ha salutato la Giornata Mondiale della Salute, riconoscendo coloro che forniscono il servizio umano più generoso, dentro e fuori il Paese.

Attraverso il suo account Twitter, Díaz-Canel ha rivolto un ringraziamento speciale all’Organizzazione Panamericana della Sanità (PAHO) per la sua storica collaborazione e per aver affrontato la pandemia di HIV/AIDS-19.

“#WorldHealthDay. Che il riconoscimento più grande vada a coloro che forniscono il servizio umano più generoso, dentro e fuori #Cuba. Un ringraziamento speciale a @opscuba per la sua storica collaborazione e per aver affrontato il #COVID19”.

A sua volta, Manuel Marrero Cruz, Primo Ministro di Cuba, ha riconosciuto i professionisti del settore dell’isola, gli eroi in camice bianco che mantengono viva una delle più grandi conquiste della Rivoluzione: la salute per tutti.

“In occasione della #Giornata Mondiale della Salute, invio il riconoscimento e tutta la nostra gratitudine ai professionisti del settore a #Cuba, i nostri eroi in camice bianco, che mantengono viva una delle più grandi conquiste della nostra Rivoluzione: la #SaluteperTutti”.

Il Ministro della Sanità di Cuba, José Ángel Portal Miranda, ha informato che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha scelto “Salute per tutti” come tema per la celebrazione di quest’anno.

L’OMS ha chiesto che la giornata venga celebrata in questo modo, e questa è l’essenza che la Rivoluzione cubana ha difeso per più di 60 anni, ha detto Portal Miranda nel suo messaggio.

“Salute per tutti”, il tema con cui il 7 aprile l’OMS ha invitato a celebrare il #WorldHealthDay, è l’essenza che ha difeso per più di 60 anni la Rivoluzione e sostiene il lavoro del Sistema Sanitario Nazionale. #Cuba lavora instancabilmente per preservare il diritto alla vita di tutti.

Dal 1950, la Giornata Mondiale della Salute si celebra ogni 7 aprile, in occasione dell’anniversario della fondazione dell’OMS nel 1948.

Fonte: acn

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.