Oggi, Seconda Sessione Straordinaria dell’Assemblea Nazionale

Oggi nel Palazzo  delle Convenzioni de L’Avana, si realizza la Seconda Sessione Straordinaria dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare( ANPP), nella sua X Legislatura.

Si presenterà un’attualizzazione sulla situazione economica del paese, si dibatterà e si sottoporrà ad approvazione l’ultima versione del Progetto di Legge di Comunicazione Sociale, e si costituiranno le commissioni permanenti di lavoro e i gruppi  parlamentari d’amicizia.

Ieri nell’ultima e seconda giornata precedente la sessione di oggi, il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha realizzato con i rappresentanti del popolo un’analisi del contesto nazionale e internazionale di post pandemia, di guerre, indurimento del blocco e crisi economica.

Poi ha affermato che il cammino è pieno di sfide e avversità che siamo  obbligati ad affrontare e superare con spirito ivittoria , con sforzo, talento , con impegno, unità creatività.

Ha detto che sono obiettivi di lavoro uscire dalla complessa situazione economica e sociale, con un assicuramento politico integrale dal Partito, che stimoli la comprensione e la partecipazione del popolo, rinforzi l’unità, sollevi la speranza, provochi, il perfezionamento del funzionamento della ANPP e propizi una gestione agile ed efficace del Governo.

Inoltre ha enfatizzato il compimento di quanto approvato nelle sessioni della ANPP, nelle visite dei deputati alla base e il processo e seguito di queste per la risoluzione di problemi presentati, nella resa dei conti delle amministrazioni e nel rendere trasparenti i bilanci e le loro esecuzioni.

Oltre alla diversità di temi abbordati nella preparazione e nell’intervento del Capo di Stato, i deputati e le deputate hanno ricevuto una conferenza del presidente della ANPP, Esteban Lazo Hernández.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.