Corazón feliz: per una cultura di pace

Dedicato alle donne creatrici per l’infanzia e la cura dell’ambiente, l’incontro si realizzerà anche a Villa Clara e a Pinar del Río

 

«Corazón feliz è un sogno possibile».

Il premio nazionale di Teatro, Rubén Darío Salazar, direttore artistico del IV Incontro Internazionale delle Arti per l’Infanzia, che si presenterà sino al 28 maggio a L’Avana.

In una conferenza stampa  effettuata nel teatro Abelardo Estorino, nel Ministero di Cultura, con la sua fondatrice, la cantautrice  Rochy Ameneiro, ha spiegato che l’incontro oltre alla musica comprende per la prima volta il resto delle arti, dato che ha la finalità d’essere «uno spazio per una cultura di pace».

Dedicato alle donne creatrici per l’infanzia e la cura dell’ambiente, l’incontro si realizzerà anche a Villa Clara e a Pinar del Río.

L’ inaugurazione ufficiale  è programmata per giovedì 25 nella Sala Teatro del Museo Nazionale delle Belle Arti, con lo spettacolo /Corazón de agua/, e il termine sarà domenica 28  nella Sala Covarrubias del Teatro Nazionale di Cuba, con lo spettacolo /Cantar con el corazón/, con il duo Karma, Cantoalegre (Colombia), Rita del Prado e il Teatro de las Estaciones.

Nell’incontro si presenteranno Cantoalegre, della Colombia; Estrellita Caracol, il duo Sin Cordones, Teresa Usandivaras, gli artisti  Alejandra D´Agostino, Sebastián Pascual, e il gruppo Pie, dell’ Argentina.

Per la parte cubana interverranno il duo Karma, Rita del Prado, Enid Rosales, Teatro de las Estaciones, la compagnia teatrale El Mejunje,  Teatro Tuyo, Teatro El Mirón Cubano, Rochy Ameneiro, Gaby y Sofi, Rodrigo García, La tía Rosa, Titirivida, Alas teatro e il Coro Diminuto.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.