A La Guaira, i cubani residenti in America Latina

La Guaira, Venezuela – La cubania è molto più “Asere, qué bolá!” (modo di dire molto popolare) o la rumba stradaiola in questa peculiarità indiscutibile e impossibile da nascondere.

È la stirpe di un’isola guerriera e gentile, è l’impronta della Patria nell’anima.

Questo sentimento collettivo riunirà dal 16 al 18 giugno in questo Stato circa un centinaio di cubani che, anche se vivono in altri scenari geografici, non hanno smesso d’amare la loro terra natia.

Il VI Incontro Regionale dei Cubani Residenti in America Latina e i Caraibi raggrupperà partecipanti di Venezuela, Brasile, Colombia, Nicaragua, Messico, Guatemala, Trinidad y Tobago, Uruguay, Panama, Repubblica Dominicana, San Vicente y las Granadinas, Bolivia, Argentina, Giamaica, Haiti e Ecuador.

Gli organizzatori hanno annunciato che tra gli invitati speciali ci sono Israel Rojas e Yoel Martínez, del duo Buena Fe, che parteciperanno in nome degli artisti e gli intellettuali che sono un bersaglio costante degli odiatori del nostro progetto sociale.

In forma /online/e presenziale ci saranno dibattiti attorno al diritto inalienabile dell’Isola alla sua sovranità e alle azioni che da diverse latitudini per combattere l’assedio commerciale e finanziario imposto dal Governo statunitense.

L’incontro è organizzato dall’Associazione delle cubane e dei cubani residenti in Venezuela, con l’auspicio del governo di stato di La Guaira.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.