La Presidentessa della Liberia ringrazia Cuba

ebolausacubaLa presidentessa della Liberia, Ellen Johnson-Sirleaf, ha ringraziato l’impegno dei medici cubani nella lotta contro l’Ebola durante l’incontro di ieri, domenica 14, con il vicepresidente del Consiglio di Stato, Salvador Valdés Mesa.

La mandataria africana ha sottolineato che i professionisti cubani sono stati nei luoghi più reconditi dove l’infrastruttura è povera, ed ha lodato il prestigio del sistema di salute cubano e i passi avanti realizzati in altri settori, come l’educazione e lo sport.

Ellen Johnson-Sirleaf ha affermato la disposizione di lavorare per approfondire le relazioni bilaterali e ha applaudito il processo per il ristabilimento dei vincoli diplomatici tra Cuba e gli Stati Uniti.

La governante ha elogiato la resistenza del popolo cubano nella lotta contro il blocco imposto da più di 50 anni, da undici successive amministrazioni statunitensi, ed ha ratificato che l’Isola potrà sempre contare con l’appoggio della Liberia e dei paesi africani.

Il vicepresidente del Consiglio di Stato ha riferito la sua soddisfazione perchè l’Ebola è stato sradicato dalla Liberia ed ha aggiunto che le due parti continueranno a lavorare per rinforzare i vincoli bilaterali e in particolare la cooperazione.

I due dirigenti hanno conversato durante il XXV Vertice dell’Union Africana, il cui segmento d’alto livello terminerà oggi, lunedì 15, nel Centro delle Convenzioni Sandton, di Johannesburgh.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.