Cuba – Venezuela

diosdado-fidelIl Presidente dell’Assemblea Nazionale, Diosdado Cabello, ha incontrato a Cuba il Comandante Fidel Castro. Attraverso il suo account ufficiale sul social network Twitter @DCabellor ha scritto:

«Cari compatrioti, ieri sono stato a Cuba, ho avuto l’onore di incontrare Fidel e Raúl, rivoluzionari che con il loro esempio ci ispirano».

Egli ha inoltre evidenziato gli anni di lotta e dignità di un popolo con i loro capi schierati in prima linea, e portato il saluto del leader rivoluzionario a tutti i venezuelani e le venezuelane.

raul-diosdatoIn un altro tweet, il Presidente dell’  Assemblea Nazionale ha dichiarato di aver anche incontrato il presidente dell’isola, Raúl Castro: «Con il Generale d’Esercito Raúl, siamo riuniti per discutere di alcune attività in sospeso, ascoltando un valoroso guerriero».

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, lo ha ricevuto nel pomeriggio di sabato 20,

Durante l’ampio e fruttifera conversazione, Raúl e Diosdado Cabello hanno espresso soddisfazione per l’eccellente stato delle relazioni bilaterali e il loro sviluppo ascendente. Inoltre hanno analizzato temi d’interesse reciproco dell’agenda regionale e internazionale.

Il Primo Vicepresidente del PSUV ha portato i saluti del Presidente Nicolás Maduro Moros al Generale d’Esercito e al popolo di Cuba, ed ha ringraziato per la ferma posizione di Cuba in appoggio alla Rivoluzione Bolivariana e alla Chavista e all’unione civico-militare del popolo del Venezuela.

Ha partecipato all’incontro il membro del Burò Politico e ministro degli Esteri cubano, Bruno Rodríguez Parrilla.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.