Raúl ha ricevuto il vice primo ministro cinese

f0037995Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di giovedì 25, il compagno Wang Yang, vice primo ministro del Consiglio di Stato e membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista della Cina, che realizza una visita di lavoro nell’Isola.

I due dirigenti hanno constatato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali e si sono congratulati per la celebrazione del 55º anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche ininterrotte e fraterne tra i due Stati.

Hanno partecipato all’incontro con il compagno Wang Yang, Zhang Yesui, vice ministro delle Relazioni Estere; Zhang Tuo, Ambasciatore della Cina in Cuba e Yu Yue, consigliera della Direzione generale dell’America latina e dei Caraibi del ministero delle Relazioni Estere.

Per la parte cubana erano presenti Ricardo Cabrisas Ruiz, vice presidente del Consiglio de Ministri; Bruno Rodríguez Parrilla e Rodrigo Malmierca Díaz, ministri delle Relazioni Estere e del Commercio Estero e l’Investimento straniero, rispettivamente.

Prima di questo incontro, il vice primo cinese e il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Ricardo Cabrisas Ruiz, hanno sostenuto un fruttifero scambio su temi dell’agenda economico- commerciale bilaterale.

Inoltre il distinto ospite si è riunito con il membro del Burò Politico e ministro delle Relazioni Estere Bruno Rodríguez Parrilla, con il quale ha parlato di importanti temi dell’attualità internazionale e della collaborazione dei due paesi nello scenario multilaterale.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.