Díaz Canel ha ricevuto Presidente Senato messicano

cuba-mexicoIl Primo vice presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto, nel pomeriggio di sabato 27, il Signor Miguel Barbosa Huerta, Presidente della Tavola Dirigente del Senato degli Stati Uniti Messicani, che guida la delegazione che ha partecipato alla XV Riunione Interparlamentare Cuba-Messico, che si è svolta a L’Avana per due giorni.

Il compagno Díaz-Canel e il distinto visitatore hanno espresso soddisfazione per i risultati fruttiferi di questa riunione che si è svolta in un ambiente di amicizia e rispetto che caratterizza i fraterni vincoli tra i due paesi e i passi avanti realizzati nelle relazioni bilaterali negli ultimi anni.

Díaz-Canel ha ringraziato per le reiterate espressioni di solidarietà del Congresso messicano verso Cuba e in particolare per l’appoggio alla lotta contro il blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti.

Inoltre i due dirigenti hanno analizzato altri temi d’interesse dell’ambito nazionale, regionale e internazionale.

Ha accompagnato il presidente del Senato messicano il Sig. Juan José Bremer de Martino, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario degli Stati Uniti del Messico in Cuba.

Per la parte cubana hanno partecipato il compagno Esteban Lazo Hernández, membro del Burò Politico e Presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, e la compagna Yolanda Ferrer Gómez, Presidentessa della Commissione delle Relazioni Internazionali di queste organismo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.