Fidel con Evo e Nicolas

1

Il leader cubano Fidel Castro e il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, hanno sorpreso questo giovedì il presidente boliviano, Evo Morales, visitandolo nell’hotel dove è alloggiato a La Habana, ha informato l’agenzia statale boliviano ABI.

3Fidel e Maduro sono arrivati fino all’hotel La Laguna, dove è alloggiato Evo che è arrivato a Cuba di buon mattino per celebrare gli 89 anni del leader storico della Rivoluzione Cubana, ha segnalato la fonte.

“Per la Bolivia tutto l’affetto del mondo e la mia ammirazione”, ha detto Fidel, secondo l’agenzia ABI.

Evo aveva previsto di visitare Fidel nella sua casa, per quello che lo ha sorpreso che il leader cubano sia andato a trovarlo fino al suo hotel.

La presidenza di Palazzo di La Paz ha diffuso ai media boliviani fotografie dell’incontro dei leader politici.

“Vengo a condividere, ad accompagnare il nostro fratello maggiore, Fidel Castro, nel suo compleanno. Lo ammiro molto, gli voglio molto bene, ho imparato molto da lui”, aveva in precedenza dichiarato Morales arrivando a La Habana.

2Il presidente boliviano ha pin programma di partecipare questo giovedì a La Habana a una cerimonia nella quale farà una donazione di attrezzature informatiche alla scuola primaria “Estado Plurinacional de Bolivia” (Stato Plurinazionale della Bolivia), come ha informato la cancelleria.

La sua visita precedente all’isola è stata in dicembre del 2014, quando ha partecipato al XIII Vertice dell’Alba a La Habana, e ha avuto un incontro con il presidente cubano, Raúl Castro.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.