FINAUTO: Una ditta che porta lavoro

 

e nuovi veicoli nell’Isola

 


• Semirimorchi Guerra, automobili Kyron e Rio JB, il Gran Carnival, hanno catturato

l’attenzione nella recente IX Fiera FIT ‘2005 dell’Avana. specializzata nel settore dei trasporti

 

 

G. MINUTI - 2 ottobre 2005

 

 

FINAUTO è presente a Cuba da diversi anni ed è leader a Cuba della distribuzione e montaggio "chiavi in mano"; opera in stretta collaborazione con il gruppo UNECAMOTO che appartiene al SIME ed offre anche pezzi e ricambi di prima qualità, di fabbricazione italiana ed europea.

 

Finauto è diretta da Massimo Bonanno, un italiano molto esperto nel settore, che si occupa anche del dipartimento delle vendite dedicato al segmento diplomatico e alle imprese straniere presenti nell’Isola attraverso la Camera di Commercio, alle ONG’s e ai residenti stranieri. Inoltre gestisce uno stock nella Zona Franca di Berroa con almeno 50 veicoli nuovi e molti veicoli coreani fuori strada.

 

Il gruppo Finauto è distributore ufficiale a Cuba dei veicoli KIA Motors e SSangyong Motors, della Corea del sud e dei Semirimorchi Guerra, del Brasile. Tutti i veicoli hanno due anni di garanzia e chilometraggio illimitato. La ditta dispone anche d’un tour operatore, la Caribbean Diving Center Ltd, che è agenzia di viaggi con sede nella Marina di Tararà, nell’Avana dell’Est, specializzata per l’acquisto di biglietti, prenotazioni, visti, soggiorni in luoghi per le immersioni, noleggio d’automobili, etc.

 

Nella recente IX Fiera del Trasporto, FINAUTO ha portato a Cuba i Semirimorchi Guerra dal Brasile, una novità, risultato dell’accordo firmato tra la ditta italiana e i produttori brasiliani, TRASIMPORT di Cuba e l’industria Guanaco che assemblerà i pezzi per sviluppare nell’Isola la produzione, il commercio e la distribuzione di questa linea di veicoli.

 

Bonnano, il presidente, ha dichiarato che la sua ditta ha firmato contratti con Almacenes Universales e con TECNOTEC e sta negoziando con entità importanti della realtà cubana come UDECAM, la Suchel Trans, con l’Impresa dei Liquori e delle Bibite, oltre all’Ufficio dello Storiografo della capitale.

 

Per la prima volta nel mondo è stato presentato il modello KYRON, noto come SUV (Sport Utility Vehicle), della Ssangyong, al di fuori delle frontiere coreane; l’altra grande novità è la presenza a Cuba della Rio JB Gran Carnival, della KIA Motors, che interessa PALCOCAR e HAVANAUTOS. Finauto ha anche inaugurato un nuovo magazzino di 3300 metri quadrati con l’entità Recambios Caribe dell’Unità di Vendite Integrali Transimport e con il Gruppo Unecamoto.

 

Dieci anni di lavoro a Cuba con eccellenti relazioni, grazie alla capacità, all’onestà nel lavoro e delle proposte, alla dedizione al lavoro e al rispetto delle leggi locali nel commercio, permettono a Bonanno e al suo staff d’essere una delle realtà straniere più stimate nell’Isola. Almeno una decina d’operazioni molto importanti portano la firma di Finauto - oltre all’importazione dei pezzi per gli assemblaggi di molti veicoli - come la vendita degli autobus per il trasporto inter provinciale nazionale alla ASTRO.

 

Tra i principali clienti della ditta ci sono l’Impresa Provinciale dei Trasporti di Ciego de Avila e il settore del turismo in generale.